martedì 15 luglio 2008

Il Segno Della Libellula - Dragonfly

ieri sera ho visto il films Dragonfly, l'avevo già visto tempo fa, un film che mi è piaciuto tanto, di solito non vedo mai due volte lo stesso film e quando mi capita è perchè lo trovo bello.
Il racconto, narra la storia di un uomo che ha da poco perso la moglie Emily, anche lei medico, in un tragico incidente. Joe vuole mantenere la promessa fatta ad Emily di andare a trovare i suoi piccoli pazienti nel reparto di oncologia pediatrica dove molti dei piccoli ormai sono morti e quelli rimasti le dicono che la sua Emily le manda attraverso loro un messagio dicendo che vuole che lui vada da lei, ma non capisce in che modo. Poi cominciano a verificarsi strani fatti che fanno pensare che Emily voglia mettersi in contatto con lui per dirgli qualcosa di importante, lui è ossesionato da questa cosa, ma tutti gli amici e i colleghi le dicono che la morte di sua moglie la sconvolto al punto di vedere cose e sentire lei, ma deve capire che ormai è finita e deve iniziare una nuova vita, poi viene allontanato dall'ospedale per il suo comportamento ossessivo, finche decide dopo consigli di prendersi le ferie ma un fatto le fa ritornare in mente il tutto e cosi vuole andare dove sua moglie è sotterrata, lei è morta per un incidente in bus in Venezuela, cosi prende l'aereo e va e dopo tanti colpi di scena scopre che sua moglie aveva partorito un bambina e il manifestarsi di queste cose era per farsi lui adasse a prenderla.
Trovo il film una cosa bella, io personalmente credo che in un mondo forse parallelo a noi vivono i nostri cari persi e che in un modo ci vedono e ci proteggono, a volte ci trasmettono segnali a noi sconosciuti e a volte un qualcosa ci fa capire ma senza saperlo.
Chi non avesse visto il film lo consiglio è bello da matti. ciao a tutti e buonagiornata


3 commenti:

shimoda ha detto...

e vero alan ... lo avevo già visto .e uno di quei film che ti danno da pensare sul motivo della ns presenza qui ... un abbarccio

Pupottina ha detto...

è un film bellissimo...
la prima volta che l'ho visto con il mio attuale marito, che da furbo me lo aveva proposto per la somiglianza (identici!) con l'attore... eravamo in un cinema all'aperto ricavato nel fossato di un castello (ambiente molto suggestivo e romantico, ma completamente deserto... cioè eravamo solo noi 2) .... in uno dei momenti più intensi quando compariva qualcosa di particolare ci è venuito un colpo perché non ci siamo accorti che c'era un cane san bernardo che girava da solo e ci è passato così vicino che anziché urlare nel film eravamo noi con una fifa pazzesca.... mamma mia, una delle esperienze più folli della mia vita!!!!

Nella ha detto...

adoro questo film mi piace tantissimo