giovedì 21 gennaio 2010

Non ho più la voglia....!!!


Sono anni ormai che le giornate le passo al lavoro seduto davanti a un pc lavorando con numeri con tanti zeri, è bello riuscire a risolvere problemi e dialogare con imprese e tutto quello che ci sta dietro, ma oggi mi accorgo che piu passa il tempo e più la voglia sparisce.
Inizio a sentire lo stress del mio cambiamento avvenuto nel ormai lontano 2003, quando una mattina mi sono deciso a cambiare lavoro, ho voluto mettere in discussione la mia persona, ho iniziato da zero, cambiando il tipo di lavoro e il modo di lavorare, mi ritengo sodisfatto econtento di esserci riuscito, solo che il cambiamento ha giovato su piccole situazioni mentre su altre ne ha acentuato le differenze, burrocrazia, colleghi, diversità di lavorare, menefreghismo, accentuazione di differenze di livelli, e altre cose che nel passato notavo meno visto il mio conoscimento delle persone che da anni mi affiancavano, Oggi sento questo stress nell'adeguarmi al lavoro e all'uffico. se prima non contavo le ore e i minuti per uscire, oggi già entrando mi accorgo che il mio orologio ha la lancetta dei minuti, passano i giorni e sempre di più sento la voglia di andare in pensione e non fare piu niente, non è portato alla mia età, visto che sono ancora giovane, ma forse perchè il mio inizio di lavoratore è partito da già in età ancora precoce.
Ci sono giorni che il sentire la sveglia suonare mi viene la voglia di girarmi dall'altra parte e continuare a dormire, non è per la stanchezza che non la sento ma solo la voglia che manca sempre di più, gli stimoli di fare e di andare iniziano a non esserci più, forse dovuto da chi mi si presenta nel mio posto di lavoro, discussioni che non amo, atteggiamenti, modo di commandare, e forse anche il modo di gestire chi lavora e chi no.
Oggi è una di quelle giornate che se potessi me ne andrei via, sapendo che poi non ho risolto niente anche perchè domani avrei sempre la mia montagna di lavoro che mi aspetta.
Tra un pò vado a pranzo, è l'unico momento dove riesco a stare lontano col pensiero dell'uffico, poi l'attesa dell'uscita deffinitiva che sempre più sembra che non passi mai.

2 commenti:

Nicole ha detto...

hai ragione, ti comprendo...ti ho risposto anche da me. Ti considero una Grande persona. Hai la mia stima illimitata.

Luciano ha detto...

Bella questa foto!
Ciao sono qui per invitarTi alla mia festa di compleanno sarà un piacere per me riceverTi ... non è necessario che Tu venga con un vestito bello...