Il latte ha una scadenza… Il latte scaduto non venduto viene mandato di nuovo al produttore che PER LEGGE può effettuare di nuovo il processo di pastorizzazione a 190 gradi e rimetterlo sul mercato.
Questo processo PER LEGGE può essere effettuato fino a 5 VOLTE.
Il produttore è obbligato a indicare quante volte è stato effettuato il processo, e in effetti lo indica, (ma a modo tutto suo) nel senso che chi si è mai accorto che il latte che sta bevendo è scaduto e ribollito chissà quante volte?
Il segreto è guardare sotto il tetrabrick e osservare i numerini. ci sono dei numeri 12345. (Il numero che manca indica quante volte è scaduto e poi ribollito il latte)
ES: 1 345 manca il “due”: scaduto e ribollito 2 volte.Ma non finisce qui, perché in una scatola da 12 buste ci saranno alcune buste dove manca il numero e altre dove ci saranno tutti i numeri. Attenzione tutto lo scatolone avrà ricevuto questo trattamento. In questo modo le aziende si arricchiscono, riciclando di fatto il latte scaduto, e chi ne paga le conseguenze siamo noi che di fatto beviamo acqua sporca!!!
3 commenti:
Allora è proprio vero?
Avevo ricevuto una mail al riguardo, ma stentavo a crederci.
Stellasembra che sia vero, non ho ancora controllato ma lo farò sicuramente presto, ciao kisss
MA verificate prima di scrivere cavolate!!!
http://www.corriere.it/salute/nutrizione/10_ottobre_25/latte-scaduto-ribollito-bufala-rete_62a4973c-de79-11df-99d6-00144f02aabc.shtml
Leggete un pò questo articolo e cancellate questo post...
Posta un commento