mercoledì 16 luglio 2008

TEMPEST STORM, SPOGLIARELLISTA A 80 ANNI

A ottant'anni compiuti, Tempest Storm, spogliarellista e icona sexy degli anni Cinquanta e per un anno fidanzata con Elvis Presley, si esibisce ancora per il suo pubblico e "non ha intenzione di appendere il tanga al chiodo". Dopo mezzo secolo di spettacoli ad Hollywood e quattro matrimoni alle spalle, la regina del burlesque, che ha fatto la storia del "varietà ammiccante" insieme alle colleghe Dixie Evans e Betty Page, non ha cambiato abitudini: con la stessa carica di un tempo, si esibisce ancora a Palm Spring, Miami e Las Vegas (dove risiede).

Tempest Storm è tornata protagonista su molti media americani che dedicano all'80/ne spogliarellista ampi servizi in occasione di una sua nuova esibizione. Chioma rosso fuoco, boa viola coordinato al vestito di paillettes, collana di strass e tacchi vertiginosi: quando compare in pubblico Tempest Storm si arrabbia ancora se staccano la musica, perché "a spogliarsi ci si mette sette minuti", neanche uno di meno. Non vuole abbandonare il palcoscenico, neanche adesso che la pelle tiratissima ha lasciato il posto alle rughe e le gambe chilometriche di una volta soffrono gli acciacchi dell'età. "Lo spettacolo mi ha salvato" ricorda commossa.

Quando Annie Blanche Banks (questo il suo nome di battesimo) arrivò ventiduenne a Hollywood, aveva già due matrimoni alle spalle e una storia di abusi sessuali che risaliva alla sua infanzia, trascorsa in un podere della Georgia. Era la fine della seconda guerra mondiale e a Hollywood Annie trovò lavoro come corista. Il suo lascia passare per il mondo del varietà fu l'incontro con il coreografo del Follies Theater, Lilian Hunt, che l'avrebbe resa famosa con il nome d'arte "Tempest Storm". Diventata celebre in tutta l'America per i suoi seni (dalla stampa definiti "il davanzale più bello di Hollywood") Annie li assicurò per un milione di dollari. In cinquant'anni Tempest Storm ha cercato di mantenere intatto il suo ruolo di icona, scrivendo una biografia, girando film erotici e raccontando una giovinezza costellata di flirt. Da Frank Sinatra a Dean Martin, da Nat King Cole a Sammy Davis, si dice che molti abbiano ceduto negli anni al suo fascino, qualcuno come amante di una notte e qualcuno soltanto cliente per uno spogliarello. Ma l'amore più lungo con una star è stato quello con il re del rock and roll Elvis Presley. Finito dopo un anno, racconta Tempest con nostalgia, perché il manager di lui disapprovava.

5 commenti:

shimoda ha detto...

ma dove le trovi !!?????? :-)

nonsoloattimi ha detto...

uhmmmm... io non mi preoccuperei tanto per tempest... ma... per chi guarda... ma i gusti sono gsti...hiihihiiihihi

bigbruno ha detto...

mi sento di condividere il commento di claudia... "tempest"... a quest'ora è rimasto solo il nome. maddaiiiiiiiiii!!! bb

Alby ha detto...

Fabio, è una notizia ansa, ogni tanto trovo queste cose che mi fanno ridere come le barzellette e le meto qui.

Claudia sono d'acordo con te non saprei chi ha il corraggio di andare a vedere uno spettacolo di lei ma sicuramente non è gente normale, a 80 anni di certo non si presenta bene e da guardara mi sa che viene il vomito.

Bruno hai ragione è rimasto solo il nome di lei e a quanto pare sembra essere stata apprezzata ai suoi tempi si dice che era una donna fantastica.

ciao a tutti

Nella ha detto...

Anke io sono daccordo con Claudia =(
Meglio non pensarci ...
Buona giornata!!! Kiss kiss