giovedì 16 ottobre 2008

Troppa igiene causa dermatite

Cavoli adesso uno nn puo più lavarsi che rischia malattie, almeno da come dice una notizia ansa, sembra che il pulire troppo la nostra pelle puo causare un disastro alle diffese e quindi causa malattie e dermatite alla nostra pelle, allora da quello che dicono i barboni o quelli che si lavano poco sono piu sani di noi, ma sarà io cmq ci tengo alla mia pelle pulita e profumata.

Esperto, 'eccessiva pulizia colpisce barriere immunitarie'

(ANSA) - MILANO, 15 OTT - Nell'eccesso di igiene si nasconde una delle cause della dermatite atopica, patologia della pelle che colpisce in Italia un ragazzo su 5. Lo spiega Carlo Gelmetti, dell'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, secondo cui questa patologia 'e' sempre piu' diffusa e si manifesta con pelle secca, arrossamenti, croste, micro-desquamazioni e prurito'. 'Un'eccessiva pulizia danneggia la barriera cutanea - dice - con la conseguenza di 'squilibrare' le normali difese immunitarie dell'organismo'.



2 commenti:

zia Jaja ha detto...

Ciao Alby, in compenso sentivo stamatina su radio 2 al "ruggito del Coniglio" che una statistica iglese dice che 4italiani su 5 non lavano le mani dopo essere stati in bagno........pazzesco...parlano proprio loro di pulizia.....!!!!! Bavi88 Ziotta

Pupottina ha detto...

che assurdità! magari è il contrario che fa male... ma lavarsi... proprio no... a meno che non siano bagnoschiuma scaduti e reimmessi sul mercato come i formaggi!
poveri noi!