venerdì 31 ottobre 2008

Viaggio in 1° classe......!!!



Al momento vi voglio raccontare il viaggio fatto di ritorno in un amatissimo treno delle nostre belle ferrovie Italiane, un percorso che inizia dalla stazione Roma Termini per finire alla stazione Genova Brignole.
La partenza era prevista per le ore 9,46, e io gia alle 8,45 mi trovavo in stazione e si oggi a Roma c'erano le manifestazioni dei studenti e quindi bisognava anticipare tutto, rischio di non arrivare visto che alle prime luci dell'alba nelle strade romane giravano i vari ragazzi per incontrasi e riunirsi insieme per dare vita a un lungo corteo.
Arrivato in stazione mi sono trovato davanti una marea di studenti con bandiere e cartelli e i vari cori per il ministro Gelmini, la tensione da parte dei passeggeri era alta visto la presenza anche delle forze d'ordine e gli slogan erano anche a volte pesanti, alcunni ragazzi lo facevano pacati e senza offesa ma la maggior parte no, molte ragazze avevano dei cartelli appesi con scritte del tipo "vendesi studente" altre con bandiere e striscioni di ogni tipo.
Il treno non risultava ancora annunciato e l'orologio segnava le ore 9,15, gia le lamentele di viaggiatori si sentivano, poi finalmente nella bacheca appesa veniva scritto che il mio treno portava la bellezza di 15' di ritardo ancora prima di partire, beh arrivva da salerno, pazienza, poi finalmente verso le 9,50 arriva, scendono altri studenti e finalmente si sale, beh non mi preoccupavo anche se c'era tanta gente a salire io avevo il posto prenotato, trovato la carrozza e il numero del mio posto mi accomodo, non vi dico che cosa ci siamo trovati nello scompartimento, una sporcizia da paura, bagni che facevano acqua da tutte le parti e il resto sembrava una piccola discarica.
Pazienza ci si dice tra noi passeggeri, l'importante che parta e finalmente alle 10,01 ci iniziamo a muoversi, annincio dopo poco dal capo treno che partivamo con quasi 15' di ritardo e communicava le stazioni che avremo fatto fermata, beh mi sono detto dai su corraggio invece di arrivare alle 15 precise vuoldire che saranno le 15,15 cosa è cosi poco di ritardo!!

Le lamente delle persone erano in tutti i vagoni, bagni chiusi, sporcizia, aria calda, sedili sporchi e il povero capo treno al presentarsi del malumore e scuotendo la testa cercava di trovare scuse per il fatto che non sapeva come giustificare tutto questo disagio, è chiaro che lo si vedeva lontano che lui non aveva colpa visto che era salito con noi per la prima volta sul quel treno, ma non finisce qui, dopo un paio di ore ecco l'annunccio che il ritardo era diventato di 30' e lì il malumore continuava e piu forte, intanto una voce si sentiva dire che il vagone ristorante era aperto, bene mi sono detto tra un pò vado a mangiare e un caffè mi avrebbe aiutato a passare il nervoso.
Dopo una bella mezzora il treno si ferma, come mai? che succede? qui non c'è stazione in campagna, ma solo erba e basta, chiediamo e il capo dice che anche lui non sa ma c'è il semaforo rosso, cosi con il telefono di servizio chiama, dopo un po l'annuccio che dovevamo fare passare un treno merci, via si riparte adesso sono diventati 40 i minuti...wowww che giorno fortunato mi dico, intanto è l'ora di pranzo, su andiamo da questo ristorante, ehiiiiiiii......ma come! dove si trova questo annuncciato ristorante, questo ha solo fette di pane e buste di salumi e il caffe è solo quello solubile!!!! cavolo ma ci prendono ingiro??? va bene accontentiamoci quando arrivo a casa integro la rimanenza.
Intanto una persona si sentiva male e cosi il capo treno chiedeva se c'era a bordo un medico, o cavolo ma quella è nel mio scompartimento, ma che cosa ha fatto prima mi parlava senza problemi, poi la signora si è ripresa e si scopre che era a digiuno e aveva ingerito delle gocce per il mal di testa ma dico siamo scemi!!!
Finalmente sono quasi arrivato l'orologio segna le 15,30, una fermata e ci sono, poi prendo l'altro treno e finalmente alle 16 sono a csa.
Ma NO beh allora le ferrovie ce l'hanno con me??? treno locale delle ore 15,45 parte con 20' di ritardo!!!!! Cazzo.... e si mi scappa proprio, ok su ormai dieci minuti in piu nn sono poi cosi tanti! "din don din don Attenzione il treno regionale partirà con 30' di ritardo" cazzo cazzo ora non va piu bene, non faccio in tempo a finire di dire l'ultimo cazzo che subito l'annuncio dice che i minuti sono diventati 45, beh cari amici a quel punto la pazienza va via e i miei cazzi si nono aggiunti a tutte le altre parolacce che esisto nel vocabolario Zingarelli.
Finalmente si parte, ormai la mia giornata era veramente rovinata, dopo tanti retroscena arrivo a casa, sono le ore 17, due ore di ritardo, e pensare che mi sono alzato alle 7,30 per arrivare in stazione presto per non perderlo e alla fine mi sa che potevo fare con calma. GRAZIE FS SIETE EFFICENTI COME SEMPRE.
Ho fatto delle foto domani poi le metto cosi almeno non rimane solo delle parole ma potete vedere anche voi quello che ho detto. Buonanotte a tutti

11 commenti:

shimoda ha detto...

Grande alby ... mi hai fatto rivere in maniera esaustiva la tua giornata nò .. ehehehehe scusa ma ho sorriso mentre la leggevo ,mi ricordava altre mie situazioni simili vissute. ma alla fine si torna a casa e tutto si dimentica .. hai ragione caro alby , non vale la pena di sprecare dei neuroni per memorizzare una giornata di m... come la tua .. un abbraccio

Alby ha detto...

eh eh vero fabio, una giornata di M. ma veramente, cmq mi consolo sempre col fatto che si riesce a raccontarla, anche se a volte ti viene il nervoso poi alla fine tornando a casa passa tutto e ringrazi che sei arrivato sano e salvo. ciao un abbraccio

nonsoloattimi ha detto...

Ciao Albyyyyy... eccomi qui, come vedi ogni tanto vengo a curiosare nel tuo blog... disturbo???...
la tua disavventura è comune a molti... consoliamoci pensando che almeno ... prima o poi si arriva a destinazione... almeno!!!
un bacione... :)))

Nella ha detto...

Ciao Albissimooooooooo un bacio enorme

Alby ha detto...

Claudia, che immenso piacere, non sai che regalo leggere le tue poche ma piacevole righe, sono contento che ogni tanto mi vieni a trovare, giuro mi mancano le tue dolci parole e i tuoi bei post, mi auguro che tutto vada bene e che continui a venire a trovarmi. Cia e un GROSSSSSSO ma tanto GROSSSSSSSSSSSOOOO bacio dolcisssssssssssssssssssssssssiiiiiimmmmmmmmo

Alby ha detto...

Ciao Nella un kisss anche a te dolce amica

Max ha detto...

uhmmmmmmmmmmm quanti grossi baci girano qui.......uhmmmmmmmmm....
ciao alby......a proposito di grossi baci......she is off limit...
Un abbraccio cordiale da Max

Alby ha detto...

Ciao Max, tranquillo, avevo gia capito da tempo, i miei sono solo da amico, un abbraccio.

Max ha detto...

si...immaginavo avessi capito eheheheh....diciamo che ho un tantino puntualizzato :-P

Anonimo ha detto...

Hi all. How are you?

Anonimo ha detto...

Delete shis text plz. Sorry