domenica 18 gennaio 2009

Musica....musica...sempre


Oggi mettevo a posto tutti i miei file mp3, e ogni tanto acoltavo qualcosa, io qundo faccio queste cose spazio da un genere all'altro senza tanti problemi, bene ascoltando i vari file, mi sono accorto che una volta le canzoni e le musiche a mio parere erano molto piu belle, i ritmi, le parole, le melodie, nell'ascoltare mi vedevo a volte le esibizioni dal vivo di molti che nei miei anni sono riuscito a vedere, complessi che con gli anni sono seguiti da chi ha la passione, cantanti che in un modo o in un'altro ormai sono quasi scomparsi per molti ma che continuano a sfornare dischi o meglio cd che molti nn comprano perche alle loro orecchie sono sconosciuti, sia stranieri che italiani.
Oggi si sentono musiche di giovani che secondo il mio giudizio non eseguono musica fatta col cuore e con bravura ma solo musica commerciale e vendibile, sarò che io ho le mie preferenze al riguardo ma forse bisognerebbe spiegare che la musica a volte è meglio quella che da un qualcosa che quella che si ascolta solo per il fatto che è pubblicità fatta in radio o tv.
Mio figlio è uno che ha capito, forse nel sentire la musica da me ha preso il dono di suo padre, vedo che molti dei suoi amici lui è quello che ne sa di piu.
Ciao a tutti e buonaserata

4 commenti:

Nella ha detto...

Io nn vivrei senza musica =P nn sto esagerando te lo assicuro.
Kiss

Alby ha detto...

sono anche io cosi, la musica è vita, io sono la vita, nella mia giornata non manca mai la musica, in casa, in ufficio, al lavoro, c'è sempre e ascoltarla mentre lavoro mi da carica e in auto mi distende tra il traffico cittadino di tutti i giorni, ciao buonagiornata kiss

Pupottina ha detto...

tuo figlio segue le orme del padre quindi! ben venga no?
è bello avere file mp3 in quantità industriale, ma un tempo si avevano due o tre cassette o dischi e lì sì che le si ascoltava le canzoni... oppure crescendo ho semplicemente perso il tempo libero per ascoltarla? forse è questo.
ora tutto è reso commerciale e lascia il tempo che trova ....

per il resto, spero che Testa Fresco trovi presto pane per i suoi denti e lasci stare la mia amica TDF.... ieri sera è stata da me ed era di nuovo in lacrime... poverette....

Alby ha detto...

Capisco che tdf sia cosi, ma cavolo certamente se lei non reagisce e rimane sempre con l'idea che TF sia la persona per lei, non riuscirà a farsi la sua vita, bisogna che gli dia un bel calcio e cambi la vita con una persona piu brava e che gli dia il vero amore.
Beh per la musica si vero quello che dici tu, ma sai io ascolto sempre e quelle che ho anche se sono tante riesco a sentirle, cambio spesso il genere e cosi riesco, ho una marea di musica, quando avevo come te le cassette a forza di sentirle le bruciavo spesso e piu delle volte il nastro si strappava, sai che disperazione era specie quelle che per me erano la musica con la M maiuscola, ciao un abbraccio e un kisss, buonagiornata