mercoledì 25 marzo 2009

Crosby, Stills e Nash in tour

Il gruppo storico senza il loro amico compagno Neil Young di anni passati insieme a donarci canzoni belle e che chi conosce sa apprezzare, faranno una tournee americana ed europea questa estate, 40 anni dopo la loro leggendaria esibizione a Woodstock. Lo ha annunciato il gruppo musicale sul loro sito. David Crosby (67 anni), Stephen Stills (64) e Graham Nash (67) apriranno il 3 giugno a Saint Louis il loro tour che li portera' poi a Chicago, New York e Boston. Il gruppo terrà concerti si esibira in sei Paesi europei: Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio e Irlanda. Come sempre in Italia viene lasciata fuori dai concerti per le persone che amano questo tipo di musica e ha nei ricordi l'ormai famoso e penso unico Woodstock, che penso che sia stato l'unico festival della musica e dove ha riunito millioni di ragazze e ragazzi, e che la musica sia stata l'unica fonte di un evento cosi bello, avrei voluto esserci per godere di quel concerto e sentire i vari musicisti che si sono esibiti e che alcuni ormai non ci sono più.
Crosby, Stills, Nash and Young il nome di un popolare supergruppo di musica Pop/Rock che conobbe un momento di grande notorietà nei primi anni Settanta, più volte sciolto e più volte ricomposto sotto forma di duo o trio, in combinazioni sempre differenti, i quattro componenti del CSN&Y hanno riscosso un notevole successo sia in termini di popolarità che di vendite di dischi.

David Crosby (già chitarrista, autore e cantante dei Byrds )
Stephen Stills (cantante e chitarrista dei Buffalo Springfields e, successivamente, dei Manassas)
Graham Nash (autore e chitarrista e tastierista del gruppo inglese degli Hollies)
Neil Young (autore e chitarrista dei Buffalo Springfield e, successivamente, del gruppo dei Crazy Horse; forse colui che ha avuto il maggiore successo anche come solista; presente in alcuni concerti dei Traveling Wilburys di Bob Dylan).

Gli album pubblicati a cavallo degli anni sessanta e settanta furono: Déjà vu, ed il doppio live 4 Way Street che costituisce il loro percorso artistico.
I grandi della musica come sempre sono quelli che con gli anni danno sempre emozioni per tutti quelli che ancora oggi ascoltano le loro musiche.



2 commenti:

Pupottina ha detto...

buon giovedì....

sono cantanti e musicisti che conosco molto poco.... anche se sicuramente li ho ascoltanti senza saperlo... credo sia classici nella storia della musica...

^________^

Nella ha detto...

Albyyyyyyyyy smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk