venerdì 17 settembre 2010

Finalmente è già Venerdì.......17

Siamo arrivati a fine settimana, menomale sembrava che non finisse più, dopo il rientro dalle ferie la prima settimana di lavoro è stata piena di lavoro, ho cercato di snellire le prartiche trovate, l'intento era quello di fare ritornare la mia scrivania nel suo colore originale, il tempo oggi fa pietà, piove e c'è un pò di vento, il grigiore del cielo si confonde con il colore dei muri e della mia scrivania, la stanza illuminata da neon ormai gialli, il sento che delle mie ferie rimane il ricordo dei giorni passati senza il rumore del fastidioso trillo della sveglia che ogni mattina inizia a cantare alle 6,45.
Domani si riposa, oggi mi finisco quello che rimane e poi almeno mi posso dedicare ad altro.
Noia, sonno, svogliatezza, mi si vestono adosso come vestiti, sento che ogni giorno che passa la stanchezza dei miei anni di lavoro si fanno sentire, sono ormai 36 che faccio questa vita, nelle ferie sono andato a vedere quando posso chiudere questo capitolo della mia vita, con amaro in bocca mi sono sentito dire che al raggiungimento dei miei 40 anni di lavoro devo aggiungerne ancora 1, prima di finire, mi sono sentito un staccio, a casa mia moglie mi ha subito detto che tanto uno in più non cambia, si va bene è anche vero, ma cavolo penso che mi merito il mio pensionamento.

Non capisco quelli che continuano dopo a lavorare, sembra che la loro vita sia basata solo su quello, non hanno altre mete, forse per loro la vita è lunga, ma nn sanno che ogni giorno vissuto può essere anche l'ultimo e viverlo nel più assoluto modo migliore diventa bello.

Beh cari amici vi auguro una buona giornata e speriamo anche se nn ci credo che domani il sole splenda nel cielo, ciao


0 commenti: