martedì 10 febbraio 2009

E' morta ELUANA.....!!!

Ho seguito la storia di Eluana, come tutti dai telegiornali e dai vari programmi che negli ultimi mesi ne parlavano, ho visto politici e religiosi fare la guerra tra loro per questa donna, ma non ho mai visto persone essere coscienti di quello che la famiglia ne subiva le conseguenze di questa vecenda cosi brutta.
Molti parlano e dicono la sua su Eluana e su cosa era meglio per lei, ma vorrei sapere in tutti questi anni dove si nascondevano tutti?
E' facile parlare quando il problema è di altri e non il proprio, è facile decidere cosi sia meglio e giusto quando si gestisce la vita degli altri, ma mai in tutti questi anni di sofferenza della famiglia nessuno si è preso l'iniziativa di aiutare loro a superare quei 17 anni vissuti all'ombra, e si perchè la vicenda è uscita fuori solo perchè un padre ormai stanco di lottare e personalmente ne condivido pienamente le sue decisioni, ha gridato al mondo intero che voleva porre fine al suo e di sua figlia un calvario cosi distruttivo, la madre ormai stanca di questa sofferenza e lui povero uomo solo abbandonato da tutti ormai esausto voleva finire di soffrire e di tenere in vita un corpo che ormai non era piu possibile recuperare, la mia indignazione verso a tutti quelli che vogliono decidere cosa sia meglio di una persona, se vivere o morire mi da un nervosismo.
Perchè invece di negare quello che è e mi sembra una cosa giusta sia stato fatto tutto questo casino, sapendo che si dava solo dolore e sofferenza a un padre che per anni ha già dato molto.
Io personalmente credo che una persona abbia la facolta di decidere, si lei non era in grado ma il padre ne era portatore della sua parola, non si puo dire che lei avrebbe voluto vivere, forse se era normale, ma nelle sue condizini dove era solo un corpo steso in un letto potesse dire e parlare e dire cosa era meglio per lei.
Nella vita bisogna ogni tanto mettersi nei panni delle persone per capire e poter dire e no come sino adesso si è fatto. Non c'è chiesa o politico che abbia a mio giudizio il dovere di decidere e negare a un padre la sua volontà.
So che molti non saranno d'accordo con me, ma ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma ripeto pensare e non decidere.
ciao a tutti e buona giornata


7 commenti:

Pupottina ha detto...

che tristezza!

Nella ha detto...

:'(

Luciano ha detto...

A parlare delle disgrazie altrui a sproposito senza comprendere i sentimenti dei familiari sono tutti bravi. L'Italia ma soprattutto la politica ha dato prova come si specula su tutto e per interessi

Alby ha detto...

dici bene Luciano, se ne è parlato tanto del caso ma come ho già detto bisogna esserci dentro per capire la realta. ciao

Pupottina ha detto...

ciao Alby
Buona serata

intrigantipassioni ha detto...

... la chiesa e la politica ci hanno mangiato sopra...
... e questa e' la vera SCHIFEZZA!

Alby ha detto...

sono d'accordo con te cara Intri, come sempre si specula su tutto e loro alla grande, ciao kisss