martedì 10 novembre 2009

Striscia la notizia e le sue denuncie in video...!!

Ogni giorno si legge sui giornali, o si sente notizie dalla tv di disastri avvenuti in città varie. Persone morte o feriti da fare venire la pelle d'oca, per le sofferenze causate da questi fatti, che se annaliziamo non sono colpa della natura ma le cause sono sempre da imputare all'uomo.
Costruzioni di palazzi o villette abusive, con concessioni di comuni che forse e dico forse sotto compenso lasciano facilmente a facoltosi costruttori edili, causando un danno ambientale e con conseguenze che si capisce dai vari notiziari giornalistici.
Seguo sempre la trasmissione di striscia la notizia e spesso vedo le denunce fatte dai suoi inviati su spreco di denaro nostro e di costruzioni avvenuti con regolare (si fa per dire) permessi, non si preoccupa mai nessuno a verificare se in quei luoghi esistono possibili franamenti o pericoli per le persone, si denuncia sempre le cose dopo il disastro, persone che dicono di ambienti mal costruiti o di mancanze nelle opere a livello materiale. Ho mandato tempo fa una email a striscia dicendo che secondo il mio punto di vista forse nelle loro denuncie sarebbe meglio anche indicare chi e quando e come abbia dato tutti questi permessi, è facile dire che quella costruzione sia stata realizzata e mai utilizzata con spreco di denaro, ma si denuncia anche chi l'ha permessa, forse la gente inizierebbe a non votarli piu e forse la nostra bella Italia che negli ultimi anni si sta sgretolando a suon di piogge e terremoti si potrebbe salvare. So che dietro a tutto c'è sempre quel sporco denaro che fa le persone meschine e senza ritegno, non pensa a chi forse potrebbe morire in quel che si dice morte annunciate. Striscia la notizia fa un buon lavoro ma dimentica di denunciare alle persone i veri e solo responsabili di tutto questo.
Oggi a Ischia altre morti e sempre per gli stessi motivi, costruzioni di case senza tener presente il profilo idrologico del terreno vicion o quello dove si costruisce.
Spero che col tempo (anche se non ci credo) ci sia un futuro di intelligenza nelle costruzioni, ogni volta si da colpe a chi governa in quel momento ma sinceramente non so se sia giusto visto che nei comuni come sempre esiste la bandiera diversa, non diffendo nessuno dei due schieramenti naturalmente perchè ogni comune ha i suoi politici che dovrebbero governare bene per noi.



<

0 commenti: