giovedì 15 maggio 2008

Eterno Peter Pan......dal blog condominio



Rispondo a un post che ha scritto la mia amica Vale sul blog del condominio, scrivo qui perchè nel mio spazio posso fare la cosa lunga e perche nn è giusto farlo come commento, la mia è solo per dire a molte donne che non tutti gli uomini sono uguali a come di solito vengono dipinti, cioè menefreghisti, egoisti o insensibili o poco romantici o privi di attenzioni alla donna che amano e che abbiano deciso di rederla partecipe di una vita insieme e di creare insieme una vera famiglia.




Io sono un uomo ancora che crede nel romanticismo e che l'amore vero e vissuto con armonia esiste ancora in due persone che si vogliono bene.


Io sono quello che uscendo o rientrando a casa a qualsiasi ora sono sempre il primo a dare il bacio e a coccolare, sono quello che manda tanti sms con parole d'amore, sono quello che riempie di fiori, sono quello che ogni momento è pronto a darti le carrezze, le coccole, il calore, tutto quello che una donna vuole dal proprio uomo che dice di amarla, so che è difficile credere e so che siamo in pochi ormai, ma esistono ancora quelli che come me vengono chiamati extraterresti, a volte penso che se tutte le cose che io faccio e do a lei mi tornarssero indietro solo la metà direi che sono felice, ma piu delle volte nn torna niente, e in certi casi penso che veramente sono extraterreste.


Sento donne che lamentano di mariti che se ne fregano, che pensano a uscire con amici o alla partita della squadra del cuore o sono persone che arrivano a casa e si mettono tranquilli sul loro divano a guardare la tv o leggere.


Quanti uomini aiutano la propria moglie a fare le pulizie in casa, spolverare, passare il folleto o lucidare? quanti esco iniseme a lei a fare la spesa? quanti dicono alla propria moglie TI AMO?


forse nn molti o forse un numero che fa che le donne abbiano queste idee sugli uomini.


So cmq che esistono anche donne che sono come molti uomini che nn dimostrano o nn sanno come prendere il proprio amore.


Credo di aver risposto alla mia amica Vale e che forse e spero capisca che non tutti gli uomini sono uguali.


6 commenti:

Nella ha detto...

Sottoscrivo tutto quello che hai detto, concordo pienamente con te!!!
Non si puo fare di tutta "l'erba un fascio".
Persone come te ce ne sono pochissime, ma ci sono.
Ti auguro una buona giornata.

Alby ha detto...

Grazie Nella, sei molto gentile, è vero nel mucchio esistono sempre eccezioni tra donne e uomini che sono rare trovarle e chi l'ha trovato non sa di averlo, come sempre dice il detto chi hai pane nn ha i denti e chi ha i denti nn ha il pane. ciao e Buonagiornata anche a te.

Nella ha detto...

Conosco anche io questo proverbio ...
Effettivamente, spesso non ci accorgiamo di quello che abbiamo finchè non lo perdiamo, diamo tutto per scontato, presi dalla routine e forse un po anche dal nostro egoismo!
Ciao

Surome68 ha detto...

ciao al, sai mio marito (l'orso)quando convivevamo prima di sposare, non arrivava mai a casa la sera senza un fiorellino, senza un cioccolatino, sono stati 6 anni e mezzo così, mi diceva ti amo sempre,era premuroso con me, mi aiutava in casa e tutto. dopo che ci siamo sposati tutto questo è sparito, se io gli mando un sms con scritto ti amo lui risponde ok, se gli faccio trovare qlc di carino,lui manco lo vede, si dimentica compleanni e anniversari ecc.
Se gli chiedo di aiutarmi in casa lo fa ma poi me lo fa pesare come un macigno. a volte mi dico perchè è così cambiato. io sono sempre la stessa. mah così è la vita. baci su.

Alby ha detto...

Si Susy, molti uomini sono cosi è vero, prima tutti dolci e poi orsi, io invece sono rimasto lo steso e il cambiamento l'ha fatto lei, ma che ci si puo fare è la vita, vedi abbiamo lo stesso vizio e vita, ma sai quante persone sono come noi, penso che le lamentele si possono contare con tanti numeri, poi loro si lamentano se uno si fa l'amante o tradisce, o si separa, solo che noi siamo ancora piu diversi viviamo la vita lo stesso con la speranza di un ritorno e di una vita sempre felice anche se nel nostro mondo lo siamo lo stesso, trovare le persone che nn hanno di queste cose mi sa che ne esistono poche. ciao un kisssssss

Tintus ha detto...

Ho letto il tuo post Alby e ineffetti io non voglio fare di tutta un'erba un fascio, perchè non è così. Ci sono uomini dolci e pieni di fantasia. E' pure vero però che con il tempo, inevitabilmente molte cose cambiano e se non si cresce, si matura e si evolve insieme poi viene a mancare quellequilibrio di coppia. O peggio ancora si insinua la routine e la noia. Certo i momenti difficili si superano insieme (quando c'è la voglia da parte di tutti e due). Grazie per la tua risposta sul blog