martedì 27 aprile 2010

Omofobia....giudizio negativo nei confronti dell'omosessualità!!!!


Ieri sera come ogni Lunedì, ho visto la trasmissione "Italia's Got Talent", la ritengo uno di quei spettacoli molto interessante, è bello vedere le persone che si mettono in gioco davanti al giudizio di altri, persone che non hanno paura di nascondersi anche se sanno che il loro comportamento può far ridere, ma nell'insieme ci sono molti talenti che grazie a programmi cosi riescono a venire fuori nella società di consumi e di raccomandazioni. Si sa che per entrare nel mondo dello spettacolo si fanno sacrifici per anni e a volte sono anche inutili se non hai fortuna o non trovi chi ti sponsorizza.
Alcuni li ho trovati molto interessanti con le loro presentazioni, cantanti di vario tipo e ballerini, bambini che hanno nel sangue la musica, uno di solo 7 anni suonava la batteria divinamente se facciamo conto della sua età, è proprio per questo che rimane un talento, contorsionisti, che personalmente mi piaciono da matti, persone strane, se pensiamo che c'erano due che cantavano a suon di ruto, o chi faceva imitazioni, altri che solo nel guardarli ti facevano ridere, donne di età avanzata che ballavano imitando Madonna, ma quello che anche alcuni giornali hanno riportato è di Emanuele, che ha emozionato tanti del publico e penso anche di chi stava a casa, si presenta sul palco con un vestito di piume viola e nere e cappello vistoso. ha un bellissimo costume e il trucco fatto a opera d'arte, racconta di se presentandosi ai giurati, di mattina faccio l'allenatore - spiega - mentre di notte faccio il cretino per far ridere un po' la gente come drag queen". Prima della sua canzone specifica che vuole mandare un "messaggio particolare ai suoi genitori e anche contro l'omofobia", piano piano la drag queen si spoglia per mostrare poi il suo vero volto, a far capire quello che è lui, alle parole dei tre giudici, le sue lacrime si vedovono venire giu dai suoi occhi pieni di emozione e secondo me anche di liberazione. Ho trovato la cosa molto emozionante e pensando a quanti come lui vorebero gridarlo al mondo intero le loro diversità in questo mondo dove tutto si critica e dove ogni cosa è come in un schema già deffinito e scritto, io personalmente non ho mai discriminato nessuno che sia diverso o che la pensi diversamente, esiste un percorso nella vita e ognuno percorre il suo come le piace e ritiene meglio per se.
I giornali ogni giorno riportano notizie di pestaggi di omosessuali, come se fosse un deliquente, ma si pensa che anche loro sono persone umane e che hanno dentro di se un cuore e un'anima.
Ci facciamo sempre dei pregiudizi a loro e a cose senza mai ognuno di noi far un esame della nostra coscienza.
Spero che questo ragazzo con il suo messaggio abbia modo di aprire la mente a chi ancora oggi la tiene chiusa e descrimina.


0 commenti: