mercoledì 21 aprile 2010

Quando l'uomo è uomo!!!


Si pensa sempre che un uomo rimane inpassibile a certe cose, si pensa che sempre si può trattenere l'istinto naturale, ma come sempre c'è chi aiuta a far uscire quello che dentro ogni uomo si ha, la bestia che risiede dentro di noi, a volte riesce difficile dover resistere a cose che la natura trova naturale, non è cosi facile trattenere quello che a molti si dice facile, un uomo in certe occasioni è sempre uomo, e mai si può chiedere di resistere contro il volere della pelle, non è facile, personalmente non riuscirei un attimo e non credo che potrei trattenenre il mio corpo a essere osservato e sentire magari giudizi o mani che accarezzano come se io non fossi vivo, solo le statue fatte di marmo o di altro materiale freddo riuscirebbero, tutto questo mio discorso è per fare capire che non trovo niente di strano al comportamento a quello che è capitato al modello della notizia qui riportata.

Ha erezione, modello via dal Moma
Imprevisto in performance artistica

Carriera terminata per un modello "opera d'arte" che posava in un'opera di Marina Abramovic, al Moma di New York. Il giovane, che doveva restare nudo e immobile in una sala del museo assieme ad altre otto persone, ha avuto un'erezione in pubblico. Il "fuoriprogramma" non è piaciuto alla benché radicale artista né, tantomeno, all'ente culturale. Così il ragazzo è stato cacciato sui due piedi.

In scena al Moma è in corso una retrospettiva di Marina Abramovic. Una delle sue performance è composta da 8 persone nude, 38 tra uomini e donne che si alternano a turni, fermi immobili, in silenzio all'interno del museo. Alcuni stanno in piedi l'uno davanti all'altro, altri sono legati a una croce e chi semplicemente sta inerte a farsi ammirare.

Ammirare e non solo: qualcuno tra il pubblico - come sostiene il New York Post - si è spinto un po' troppo oltre con i modelli: strusciamenti troppo ravvicinati, mani morte e commenti spinti. E una delle "opere d'arte viventi" non è riuscita a rimanere impassibile.




0 commenti: