mercoledì 18 febbraio 2009

PINOCCHIO COMPIE 70 ANNI

Chi non ha visto la favola di pinocchio in vita sua, ne sono state prodotte in tante versioni, in cartoni e anche in film con attori di grande fama, ricordiamoci il grade Nino Manfredi nella parte di papà Geppetto, Franco Franchi e Ciccio Ingrasia il gatto e la volpe, e altri attori conosciuti e meno conosciuti,
Le favole si sa sono sempre belle a qualsiasi età, almeno credo che la cosa sia valida per tutti, io personalmente le guardo, che siano in cartoni o in film, sono un eterno bambino cresciuto in un corpo ormai da uomo.
La notizia che vi voglio dare a tutti gli appassionati è che la Walt Disney, ha deciso come del resto per altri cartoni gia fatti negli anni di rimasterizzare il film nel nuovo e credetimi che è meglio, in blu-ray, nuova tecnologia che risalta la bellezza del del video e del suono.
Ormai tutto viene fatto con questa nuova tecnologia e la visione sia dei film che cartoni è spettacolare.
Ma tornando a Pinocchio favola e decisamente direi anche realta, si perchè quanti di noi nella vita hanno conosciuto una persona che in modo cosi reale ne porta la figura di questo burattino cosi bugiardo e che ahime non crescera il naso come si vede ma le bugie ne ha da raccontare tante, beh direte voi chi nn racconta bugie ogni giorno o per scopi personali o a fine di bene, se pensiamo a chi malato gli si racconta bugia per non preoccupare, da piccoli alla mamma quante ne abbiamo dette, a scuola, da ragazzi e anche a volte da persone mature e cresciute, per il lavoro alla findanzata o moglie e marito.
In ogni caso Pinocchio penso che sia una di quelle favole che ha tutti piace, ne hanno fatte anche in versioni Hard e lì lascio a voi l'immaginazione di cosa seccede nelle bugie.
Pinocchio sei e sarai la favola di tutti per sempre.


6 commenti:

intrigantipassioni ha detto...

... walt disney diede a Pinocchio, secondo me, l'animazione piu' bella...
... confesso di averlo tra i miei scaffali... e ogni volta mi piace ammirare il tratto dei disegnatori... altro che computer...

Alby ha detto...

hai ragione, anche in casa mia non manca Pinocchio e altri ancora, sono sempre belli qui cartoni di favole e giustamente come dici se si pensa che sono stati creati con la matita di bravi disegnatori, altro che pc o tavolette varie, ciao kiss

Pupottina ha detto...

belli sia quello con Manfredi che quello della Disney....
quello di Benigni invece non mi ha entusiasmata... sara forse perché sono cresciuta con gli altri due....? boh!

come procede il termine del carnevale?
come è andato il giovedì grasso?
il mio l'ho trascorso a fare il vestito per la sfilata in maschera di mio nipote... lo stanno facendo vestire da spazzatura.... secondo te, potrebbe incorrere in dei complessi emotivi? eheheheheh

per il resto mi ha sconvolta la circolare della scuola elementare di mio nipote che ha proibito alle mamme dei bambini di portare per la festicciola in classe di domani dolcetti o torte fatte in casa. anzi sono state richiesti prodotti acquistati nei bar della zona?
la trovi incredibile anche tu?

^_____________^

Alby ha detto...

Si vero quello di Begnini non mi ha per niente dato piacere, sarà anche che ultimamente la sua comicità non mi fa piu ridere, forse ormai il suo modo di essere clown è uguale e quindi stuffa parlo di me naturalmente.

Beh qui il carnevale gira, pensa che mia moglie a scuola (lei è maestra materna) si sono vestiti da indiani e hanno fatto la festa, i dolci beh quelli mi ha detto che ce be hanno portati di tante specie e che ne hanno mangiato, ma niente proibizioni o scelte imposte, trovo che deve essere una cosa naturale e libera.

Per il vestito da spazzatura direi che è simpatico e poi al momento è di attualità e forse non credo che ne possa a lui dare qualche fastidio, è chiaro che se vine preso solo come un vestito e spiegato anche il motivo di quello.

Per il resto va tutto bene, le giornate sono soleggiate ma la temperatura è sempre fredda. ciao kisss

Pupottina ha detto...

il bambino non si piace vestito da spazzatura... dice che gli amici lo prendono in giro.... a 9 anni non gli importa della raccolta differenziata anche se è importante

poi rispondo "GRAZIE" per il consiglio che hai dato all'anonima... si vive una volta sola, ahimè

Alby ha detto...

allora ha ragione tuo nipote, e direi di cambiare il vestito, in questo caso puo dare un trauma psichico e sai come si è a 9 anni, facile crearsi problemi visto che al giorno d'oggi i ragazzi sono cosi rompi.