mercoledì 28 ottobre 2009

Singolare idea architettonica...!!!

Era moderna nelle costruzioni di casa, c'è chi la fa di legno, chi la fa antisismica, chi la fa di cartone e chi nn ce là per niente, ma questa fatta a Roma da immigrati è da vero fuori da tutti gli schemi, costruita con bottiglie di birra chiaramente abusiva e senza i vari confort, l'hanno costruita all'inizio del 2007, da una presto sono diventate 4 e chi ci abitava come sempre si acontentava, chiaro che i suoi ospiti non avevano per niente chiesto permesso e tanto meno non era fatta con progetto di un architteto o un geometra dell'edilizia con tanto di studio e non esisteva manco il registro al catasto.
Ieri i vigili con l'aiuto di operai del comune di Roma ne hanno distrutto la loro esistenza si capisce che la cosa è giusta e che poi il verde tutto attorno sia piu usato per mamme con i figli e per altri usi, poi non parliamo delle varie montagne di spazzatura che ne faceva da contorno come se fosse un quadro naif.
Vi metto qui la notizia riportta dall'Ansa di ieri.

Nel 2007 la casa costruita in bottiglie di birra era una soltanto, poi la singolare idea architettonica, frutto dell'ingegno aguzzo degli immigrati costretti ad arrangiarsi, era stata copiata e ne erano sorte tutto intorno altre quattro o cinque.

Su disposizione del Comune e dopo le richieste di alcuni cittadini, le ruspe sono giunte in via Val Brembana, a pochi metri da via Nomentana, a Roma, e hanno cominciato l'abbattimento dei piccoli manufatti. Questa mattina presto vigili urbani e personale del Comune hanno fatto evacuare due persone - un cittadino ceco e uno polacco, entrambi regolari - i soli occupanti delle abitazioni, sorte tutte in modo abusivo, e hanno dato avvio alla bonifica dell'area.

Nelle intenzioni degli amministratori la zona dovrebbe essere convertita ad area a verde con panchine, sebbene si trovi a pochi metri dai binari della ferrovia.





2 commenti:

Nicole ha detto...

insomma di necessità, virtù:)

P.S.
Grazie per i commenti molto belli che lasci da me.

Alby ha detto...

Non devi ringraziarmi, se li lascio è perhè li meriti e perchè mi piaci cosa scrivi, ciao kisss dolce