venerdì 26 settembre 2008

L'informatico

Un tipo sta guidando in macchina, quando a un certo punto capisce
di essersi perso; avvista un uomo che passa per la strada, accosta al
marciapiede e gli grida:
- Mi scusi, mi potrebbe aiutare? Ho promesso a un amico di
incontrarlo alle due, sono in ritardo di mezz'ora e non so dove mi trovo...
- Certo che posso aiutarla. Lei si trova in un'automobile, tra 40
e 42 gradi latitudine Nord e tra 58 e 60 gradi longitudine Ovest, sono
le 14 e 2 minuti e 35 secondi e oggi è venerdì e ci sono 24,5 gradi
centigradi.
- Lei è un informatico?- chiede quello dentro l'automobile.
- Certamente. Come fa a saperlo?
- Perché tutto ciò che mi ha detto è
"tecnicamente" corretto, ma
"praticamente" inutile. Infatti non so che fare con l'informazione
che mi ha dato e mi ritrovo ancora qui perso per strada.
L'altro lo squadra con attenzione e gli dice:
- Lei allora deve essere un Capo, vero? .
- Infatti, lo sono. Ma... come lo ha capito?
- Abbastanza facile: non sa né dove si trova, né dove andare... Ha
fatto una promessa che non sa assolutamente come mantenere ed ora spera che un altro le risolva il problema. Di fatto, è esattamente nella stessa situazione in cui si trovava prima che ci si incontrasse... ma
adesso, per qualche strano motivo... risulta che la colpa è mia!"

0 commenti: