lunedì 26 maggio 2008

Rifiuti a Napoli.....e dintorni!!!!!

Ormai è da mesi che si parla dei rifiuti di napoli e delle città e dei dintorni della regione, tutti i giornali ogni giorno ne riempiono colonne e le tv con video riempiono le notizie che danno dei vari sviluppi, ma mi sembra che ancora il problema nn sia stato risolto e che a quanto sembra le montagne e gli odori emanati ce ne ancora, capisco che i vari cittadini nn vogliono che i stocaggi vengono eseguiti nelle vicinanze delle loro case, capisco che ognuno ha la sua da dire e i suoi sicuramente motivi di dire no a tutto, ma cosa si pensa che la spazzatura loro dobbiamo dividerla in tutte le regioni?Ogni regione ha il problema chi meno e chi di piu, ma mi sembra che la loro foga sia anche un pò esagerata, perchè ogni soluzione a loro nn va bene, si parla di camora di mafia o altro, ma sino a ieri nessuno diceva niente e le andava bene a tutti!!! Basolino e company ne hanno fatte di tutto per nn risolvere il problema, ma come mai per anni li hanno votati e gli andava bene a tutti che sedevano nei vari uffici a dirigere cosa poi nn si sa?denunce di lavoratori lasciati a non fare il proprio lavoro ce ne sono state se nn erro molte e mi sembra che le colpe siano state anche dimostrate con documenti e filmati, sia da Telegiornali e non che da striscia che a quanto pare è stata anche una delle prime a diramare filmati e proteste. In italia siamo tutti buoni a brontolare ma poi quando si presentano soluzioni per risolvere emergenze e possibili aiuti tutti protestano perche nn va bene, cosa si puo pretendere se poi siamo i primi a dire di NO!! chissa perchè i problemi nascono sempre a loro e mai in veneto o in lombardia? abbiamo visto i sprechi di denaro fatti dalle giunte comunali di quelle città ma mai una volta che si faccia un nome di chi firma i provedimenti, ospedfali, strade, cimiteri, garage, e altre cose mai finite e mai messe in funzione, eppure chi vive lì dovrebbe sapere che chi lì ha fatti sono gli stessi che ha votato, forse per molti va bene cosi finchè tutto fila liscio per loro, magari scambi di favore e mazzette prese, o assunzioni facili, o la casa avuta velocemente, ma mi sembra che a piangere sono sempre gli stessi di ieri, cioè chi ha preso.
Non dico che anche nelle citta del nord non ci sia niente da denunciare, ma forse chi vive qui si accontenta e nn protesta cosi ferocemente, vedi barricate, auto incendiate, o pestaggio di agenti di polizia che mi sembra che anche loro abbiano una famiglia e quello che fanno è perchè sono comandati, non voglio dire che sono tutti bravi, perche anche tra le loro file c'è il solito testa calda, ma un pò di compressione penso che ci voglia sia da una che dall'altra parte, il cercare di venirsi incontro nn lo vedo da nessuna parte, forse magari per risolvere il problema sarebbe la soluzione giusta, invece di sentire in tv di ricoveri per lesioni riportate sia da parte dei polizionti che da dimostranti.

6 commenti:

Nella ha detto...

Si dicono che la città è piena di spazzatura, ti assicuro che non è vero ci sono problemi solo in alcune zone, e in tv fanno vedere solo quelle!

Per fortuna qui non c'è nessuna emergenza, differenziata a tutto motore.

nonsoloattimi ha detto...

Nella anche tu di napoli?... ciao Alby, certo, l'emergenza non è in tutte le zone, ma ti assicuro che dove c'è... è un mare di rifiuti... impressionante... e ormai il caldo incalza...
speriamo si risolvi in fretta
un bacio
Claudia

bigbruno ha detto...

Situazione stranissima, con infinite sfaccettature. Sono convinto che la vicenda non è certo esplosa in un giorno o due, e che sotto c'è di tutto e di più! Mi rincuorano un pochettino i commenti delle due amiche. Che i media ci sguazzino... è, purtroppo, comprensibile. bb

Nella ha detto...

No Claudia, non sono di Napoli, ma di Ischia.

Si bruno ci sguazzano alla grande, quando abbiamo kiesto noi ke venissero x un grave pronlema, nulla nessuno si è fatto vivo!!!

Ciao Al buona notte!!!

Alby ha detto...

come sempre Nella è cosi, la colpa cmq secondo me è anche delle persone che sino a ieri nn dicevano niente, sai tu dici da zona a zona cambia lo scenario ma le persone anche purtroppo, e a quanto ho capito cmq nn è come ci fanno credere dai telegiornali e giornali, si fa sempre piu gardne di quello che è, niente da dire che la spazzatura ci sia.

Nella ha detto...

Si c'è ma loro esagerano e invece di cercare di migliorare la situazione viene solo peggiorata!
Parlano, parlano ma quando si tratta di concludere non si fa niente.