lunedì 28 luglio 2008

CABINA ADDIO, IN UN ANNO DIMEZZATE LE TELEFONATE

La vecchia cabina telefonica ignorata. Da ragazzo giravo con i gettoni in tasca per telefonare a casa quando facevo tardi o quando volevo chiedere una cosa o un amico o magari telefonare per il lavoro, poi siamo passati alle monete e quindi la tasca dei pantaloni nn era piu divisa in due, si aveva sempre la monetina per telefonare in quelle cabine che piu delle volte trovavi la coda o mancava la cornatta perchè come al solito erano passati i vandali, poi sono uscite le schede e cosi uno doveva cercare un rivenditore e tenerle sempre una o due schede, con l'evento del telefonino abbiamo iniziato a ignorare le cabine e oggi sembra che siano pronte a scomparire dalla circolazione da quanto emerge delle statistiche, si a quanto pare l'uso della cabina telefonica è diminuita con gli anni e a quanto pare resiste ancora un pò il telefono di casa ma penso che col tempo anche quello mi sa rimarrà nei nostri ricordi di persone che hanno vissuto i tempi. ciao a tutti.

2 commenti:

bigbruno ha detto...

hai detto bene, alby. è un tassello dell'inevitabile trasformazione dei modi e delle usanze... la tecnologia fa sempre di più la parte del leone, e non solo x i giovanissimi. che poi sia tutto positivo... questo è un altro discorso. un caro saluto, bb.

nonsoloattimi ha detto...

Albyyyy sono tornataaa... eccomi qui a salutarti amico mio!!!
sono d'accordo con bb... la tecnologia avanza però per me non senza quel piccolo velo di tristezza per quei tempi... sono sentimentale :))
smack