venerdì 25 luglio 2008

Jesus Christ Superstar

Non so quanti di voi amano i film musical o opere, neglia anni passati ne ho visti molti ma quello che ogni volta che lo vedo o sento le canzoni mi da i brividi e mi fa mettere a cantare è Jesus Christ Superstar, conosco le canzoni a memoria e so esattamente le scene del film, sicuramente è una di quelle opere che molti hanno visto o sentito parlare da amici, parenti, padri, è quella che ha segnato nel tempo nel cuore di tanti ragazzi di quei tempi, uscito nel 1973, io avevo esattamente 15 anni, mi ricordo che insieme ai miei amici siamo andati al cinema a vederlo proprio il giorno che è uscito e al primo spettacolo, so che l'entrata era alle 15 ma ne siamo usciti alle 19, l'abbiamo visto 3 volte in un giorno e usciti dal cinema cantavamo tutti, il giorno dopo nella via già avevamo le vecchie cassette e un mio amico girava con il suo stereo di quei tempi portatile sulle spalle come si vedono nei film in america da parte di giovani che vivono nel broux.
Ricodo Carlo cosi si chiamava il mio amico che veniva da noi con il volume cosi alto che lo si sentiva gia da 1 km di distanza, patito come tutti noi di musica era quello che nella compagnia portava sempre il suo stereo, personaggio molto casinista ma di una simpatia unica.
Tornando al film, Ted Neeley era il Gesù un cantante con una voce stupenda con i suoi acuti ti metteva i brividi, personaggio cosiderato finito come una rockstar non più amata, ha dato prova della sua bravura.
Carl Anderson, cantante con una voce duttile e potente, divenne famoso per l'intrepretazione di Giuda Iscariota, morto di leucemia nel 2004, e gli altri anche di una bravura enorme andarono avanti a cantare, Ho nominato i due che secondo me nel film avevano i ruoli importanti e la voce pi significativa anche chi interpretava maria era bella come voce.
Di film fi Gesu e della sua vita degli ultimi giorni ne sono usciti tanti ma Jesus Christ Superstar è quello che lo vedo ben volentieri tutte le volte che lo danno in tv, non ridete ma al momento l'ho visto almeno 15 volte in tutti questi anni.
ciao a tutti

2 commenti:

Tintus ha detto...

Io adoro i MUSICAL e l'ho visto questo è molto conosciuto. Me ne ricordo uno dal vivo che avevo visto a Londra con mia madre tanti anni fa, uan specie di "CATS" m afatto tutto sui pattini. Bellissimo ed emozionante!

shimoda ha detto...

un saluto rapido alby buon weekend amico mio