martedì 22 luglio 2008

Perchè il sole vive in cielo ?

Il mare ha sempre vissuto sulla terra, dove ci sono vallate e depressioni del terreno, ma il sole non vive in cielo da sempre. Un tempo il sole era appoggiato sulla cima di una montagna. Il sole e il mare erano buoni amici. Spesso il sole scendeva dalla montagna e andava a far visita al mare e i due passavano del tempo a divertirsi insieme. Il sole chiedeva spesso al mare di andare a fargli visita a casa sua, sulla cima della montagna, ma il mare non ci andava mai. Dopo un po' il sole comincio' a offendersi per il comportamento del mare e si arrabbio'. "Perché non vuoi venire a casa mia? Io sono un buon ospite, la mia casa e' grande e ho abbastanza cibo da offrirti. Il mare replico': "Mio caro amico, io sono enorme e profondo. Mi ritengo un tuo amico, e mi dispiace fare qualcosa che ti offenda". Il sole continuo' a insistere e il mare decise di salire sulla montagna. Era così immenso, che in poco tempo sommerse la montagna, ma il sole era così orgoglioso da non ammettere di aver sbagliato. Così il mare continuo' ad avanzare e ben presto copri' anche altre montagne. Il sole, temendo di essere travolto dal mare, sali' fino in cielo. Il mare torno' a casa sua, mentre il sole rimase in cielo, invece di tornare sulla cima della montagna.


4 commenti:

Unknown ha detto...

Si, sarà così. Ma come lo spieghi che il sole ogni sera si rituffa nel mare e ne risorge solo la mattina? Secondo me fra i due...GG

Nella ha detto...

Alby che bella storiella ^_^
Buona giornata!!!

Tintus ha detto...

Grazie Alby per averla postata è molto bella, Può anche eseere che ti farò una "sottrazione furtiva"... eh eh eh eh!!

Tintus ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.