venerdì 8 agosto 2008

New Age

Alla scoperta di musica sempre nuova e che diano piacere e emozioni, o che ti danno un pò di tranquillità e rilassamento, ho scoperto anni fa la New Age, la trovo molto bella e a volte da quel benessere fisco e mentale che ognuno di noi cerca magari dopo una giornata pesante di lavoro o stress di vita, ascoltandola ti toglie per quel momento i pensieri che ti stanno dentro e che assilano.
Nei momenti di riflessione della vita mettersi in poltrona o anche seduto in una sedia con un sottofondo della musica fa bene, la musica aiuta molto in certi momenti, per me che sono appassionato mi riesce bene e penso anche a chi non lo è.
Nella New Age, ci sono musiche che ti trasportano in un mondo di tranquillita interiore e certe sono malinconiche, perchè fanno pensare e perchì è triste a volte danno quello che aiuta a superare il momento.
Alla scoperta di questa musica, ho notato che molti compositori degli anni passati che era solito suonare musica rock, hanno abbracciato questa musica, forse perche riescono ad esprimersi come vorrebero e ha dare il meglio di loro stessi.
Le New Age viene anche usata in terapie per stress, ne esistono certe che hanno un ritmo bello e certe che si ispirano ai suoni della natura, non è un genere che in molti ascoltono ma chi come me la conosce sa che è molto bella, oggi il video del giorno è dedicato a questa musica e ho cercato un pezzo che possa piacere a tutti, chiaro che nel sentirla vi consiglio di stare con gli occhi chiusi per riuscire a entrare dentro con il corpo e con la mente e liberare la mente in quel momento. ciao e buon ascolto, mi raccomando aspetto sempre da voi un commento che sia negativo o positivo.

0 commenti: