sabato 28 marzo 2009

Concerto di Musica Popular Braileira...



Ieri sera sono stato a vedere un concerto di musica brasiliana, 4 amici appassionati di musica brasiliana si sono messi insieme e ne è venuto fuori un bel complesso, da tanti anni ormai seguo la musica brasiliana e quando mi capita vado a sentirla dal vivo. Nella mia collezione di discograie ho naturalmente cd di famosi musicisti e cantanti brasiliani.
Ho iniziato a sentire la musica brasiliana quando avevo solo 20 anni, spinto da un amico musicista che era appassionato, lui mi spiegava tutto del ritmo e delle magiche musiche di quella terra, mi faceva sentire i suoni e mi paragonava la differenza con i suoni dei dischi di musica disco, chiaramente col tempo ho raggiunto anche io la stessa passione e non manco mai che in un giorno non ascolti un cd brasiliano.
Ieri sono andato dopo un invito di una cara amica, che ho conosciuto qui nel web nei tanti blog che frequento, la dolce Susy, dopo tante di quelle volte che avevamo programmato di vederci, finalmente l'occasione è arrivata. Presente con il suo marito, persona che ho trovato simpatico e di grande compagnia, la Susy come sempre simpatica e giuro l'ho trovata anche carina, due occhi belli e a mio dire innamorata del suo dolce marito, io come sempre il solito burlone, il nostro è stato un incontro come se da sempre ci si conosceva e ci si vedeva, in ogni caso l'amicizia come sempre dico non è divisa da delle distanze.
Ma torniamo a parlare del concerto, l'ho trovato sublime e molto bello, la cantante Anna un voce stupenda e meravigliosa, lui Federico, sembra quasi che sia nato in brasile, nella sua lingua cantata, a volte sentivo nel cantare di vedere i grandi gilberto gil o altri grandi. Simon una donna, che aveva una voce bella e il suo biondo capello ne faceva un risalto alla sua voce, roberto anche lui voce e chitarra si sentiva la pronuncia vera brasialiana, beh del resto il sangue brasiliano scorre nelle sue vene.
Ho passato una bella serata all'insegna della musica e a fine concerto ci siamo salutati con tutti loro, la Susy con il suo Roberto hanno fatto ritorno nella loro Pisa e io che non ero molto distante da casa, solo 20 km, ho raggiunto la moglie, lei nn è venuta perchè nn stava bene e poi non è come me appassionata di tutta la musica, lei andrebbe volentieri a un concerto di Baglioni che naturalmente andro a sentire anche io. Ciao a tutti e buon Week End


1 commenti:

Nicole ha detto...

adoro la musica brasiliana, la trovo dolcissima e sensuale...