lunedì 16 marzo 2009

Giornata pesante oggi!!!

Oggi è una di quelle giornate pesanti sul lavoro, quando uno sembra che il lavoro sia in un momento calmo dove riesci a prendere un pò d'aria e riuscire a fare le cose con molta calma, ecco che si presenta l'incoveniente.
A mattinata inoltrata, mi chiama il mio capo e con il solito sorriso e convenienti parole di apprezzo per il mio operato, mi dice: è arrivata una richiesta da parte di un ente ( che non specifico per segretto di lavoro) che ci chiede un attento e specifico schema di alcunne imprese se sono a posto o se hanno dei debiti con noi, naturalmente sembra una cosa semplice dico io, ma come sempre c'è di mezzo il ma!!! senti continua lui devi partire dall'anno 2004 a oggi e controllare tutto a partire dai dati anagrafici e se noi abbiamo rilasciato qualche attestazione, nel documento che farai dovrai specificare anche il giorno che è stato richiesto e quando è stato rilasciato, so che tu hai il tuo database sempre aggiornato e so che riuscirai in questa impresa cosi lavoriosa e specifica.
Sai l'ho do a te perchè sei preciso e e mi posso fidare, mi raccomando controlla bene tutto e se vedi qualcosa di impreciso vedi di chiarirlo e di elencare dove ci sono cose che non vanno.
Beh dico io, ma non è cosi semplice come si crede, devi capire che gli anni che io non c'ero alcuni documenti venivano archiviati in modo molto incasinato e diventerà un problema a risalire a questi documenti, lui sempre sorridendo mi risponde: se non trovi i documenti chiedi alle tue colleghe, e fatti eventualmente dare una mano, ma mi raccomando non specificare il perchè e poi cmq la relazione la voglio da te, hai del tempo e come sempre ricordati che hai anche altre pratiche da finire, poi dopo pranzo ci rivediamo perchè devo parlarti di una pratica che sai per farti mandare la documentazione al fine di chiudere il tutto.
Ma grazie capo, sei come sempre e sai come lodarmi e darmi le pratiche piu spinose, si che io mi ci impegno, ma magari a volte non sarebbe meglio che anche gli altri si svegliassero un pò al fine che l'ufficio diventi un pò piu funzionante?
Lui mi ha guardato e chiaramente la sua risposta è stata quella di sempre: lo sai con chi abbiamo a che fare, a parte me e te e un'altra persona certe cose rientra difficile a spiegarle e poi so che tu sei una persona che l'impegno per il lavoro ce lo metti non serve dirtelo e so che fatte da te certe cose non mi serve controllarle, su dai vai e vedi cosa trovi, poi eventualmente ci aggiorniamo.
Ok!!!
Ebbene si come sempre chi lavora è considerato ma non so se nel bene o nel male, le mie giornate sono sempre prese sul lavoro e altri hanno il tempo per fare anche due chiacchere io non posso, poi mi spiego perche alla sera sono sempre stanco, eppure non faccio il manovale, non lavoro in un cantiere, sono solo un impiegato, a volte penso che il Fantozzi di turno sono io, Il Paolo Villaggio di turno, ok che abbitava difronre al mio ufficio ma poi lui con i suoi film ha fatto i soldi mentro io non credo che li farò mai.
Beh torniamo al lavoro che il tempo ne ho rubato per scrivere un piccolo post.....per dire piccolo. ciao e buon inizio di settimana a tutti



0 commenti: