lunedì 20 aprile 2009

eccomi di ritorno....

da una lontananza dal mio blog per cause non volute ma da forza maggiore come riportato nei post precedenti.
Oggi Lunedì mi ritrovo come ormai da 35 anni sul posto di lavoro, sento che la stanchezza di tutti questi anni inizia a pesare, al mattino mi manca la voglia di alzarmi e vorrei restare a casa a poltronire, ho iniziato da ragazzino a lavorare e non ho mai risparmiato il mio corpo e ne le mie risorse, ho dato tutto quello che potevo e anche di piu in certi momenti, periodi della mia giovinezza facendo anche due lavori e saltando riposi settimanali per anni interi, periodi dove in famiglia mi vedevono per dormire, quando erano svegli al mio arrivo, tutto per riuscire a dare un qualcosa di piu e per riuscire a far stare bene tutti noi.
Ora gli anni passano e ne pago le conseguenze, non è il fisico che mi lascia ma solo la forza di conbattere sul posto di lavoro, mi da fastidio le parole e a volte anche chi mi circonda, vorrei avere un pò di serenità e dedicare il mio tempo a me e a chi mi sta vicino, esco tutti i giorni che la stanchezza mi pesa, di una giornata lavorativa, arrivo a casa che la cosa che mi da sollievo è stare a cazzeggiare senza far nulla.
Sarà anche che è un periodo che ho bisogmo di ferie, si ferie ancora da fare dell'anno precedente, se pensate che le ho ancora tutte e sono solo riuscito a fare e finire quelle del 2007.
Il lavoro che svolgo mi prende tanto, mi piace e mi da anche sodisfazione e ne sono contento dei risultati che ho, nel mio piccolo ricevo anche ellogi verbali e questo fa molto a chi come me inizia a essere vicino alla pensione.
Stima e rispetto ne ricevo ogni giorno dalla persone che mi incontrano nel mio lavoro e i miei dirigenti sono contenti, questo mi aiuta a proseguire ancora, compiti sempre pieni di difficolta e da fare con precisione il mio dirigente me li da con la consapevolezza che verrano eseguiti da me con attenzione e risultati sodisfacenti.
Ma sento che a volte ne farei al meno di questo, visto che inizio a sentire l'odore della pensione, molti mi dicono ma sei giovane ancora e poi cosa fai a casa, potresti andare avanti ancora per molti anni a lavorare, beh si sono giovane almeno mi sento cosi ma penso che una persona dopo 40 anni di lavoro, senza mancare mai un giorno e se si pensa che i soli giorni che sono mancato hanno un totale di solo 20 giorni per malattia, abbia ora il diritto a dire basta e chiudere con il suo cammino nel mondo del lavoro.

Forse un domani sarò come quei uomini che cercherano un qualcosa da fare per passare il tempo, dico forse perchè la mia intenzione è di stare a casa e fare il casalingo e dedicare il resto della mia giornata a oziare.
Un ciao a tutti voi amici del blog e una buonagiornata

0 commenti: