mercoledì 23 dicembre 2009

Gelate ieri a Genova




Ieri a Genova è stata una giornata da fuoco, come in tutta l'italia del nord.
Mi sono svegliato come ogni mattina alla 7 per andare al lavoro, ho fatto la mia colazione e dopo aver rifrescato il mio corpo e fatto la solita barba mi sono vestito per partire al lavoro, ma dalla cucina una voce ancora addormentata mi ha detto: ma dove vai? guarda che hanno detto alla tv locale che è tutto bloccato e che c'è il divieto di circolazione per le auto private. Come dico io alla voce? e vedo mia moglie nel suo pigiama rosa, seduta che guardava il tg locale, poi che ci fai tu in piedi, non entri piu tardi oggi al lavoro?, ma si dice la mia dolce mogliettina, stanotte c'è stata la gelata e cosi è tutto fermo, dai treni ai bus, poi aggiunge, oggi non si puo andare in giro con l'auto, dicono che sino alle 10 è vietato usare le auto private, o bella questa e io che faccio? ma sei sicura? si senti!! cosi dopo un accurato ascolto le confermo la sua versione e dico, ma cavolo ora che faccio bisogna che chiamo qualcuno per sapere come mi devo comportare!!! Chiamo la collega che è vicina di casa all'ufficio che mi conferma che anche lei non riesce ad andare e che di non preoccuparsi e di stare a casa e di chiamare il capo per avvertirlo di tutto questo.
Cosi chiamo e lui senza tante giri di parole mi dice di stare tranquillo e di non preocuparsi, che tanto anche se faccio un giorno di ferie non succede niente, tanto ne hai cosi tante che non muori per un giorno di assenza.
La giornata è passata ad ascoltare i vari TG per sapere come si metteva la situazione, sembrva di vedere un film, le immagine che arrivavano mi dava l'impresione di rivedere il film, prima la neve e poi la gelata, beh andiamo bene, certo che se andiamo avanti cosi mi sa che il film diventa realta.




<

3 commenti:

Michele ha detto...

Buon Natale
ciao
Michele pianetatempolibero

Alby ha detto...

Ciao Michele, Buon Natale anche a te e famiglia, grazie

Nicole ha detto...

Anche a Torino non si scherza:)
Di nuovo Buon Natale a te e serene feste.