venerdì 9 aprile 2010

Scarico musica gratis da Internet....





da anni molti scaricano la musica gratis in formato mp3 da i vari siti su intenet, io sono anche uno di quelli che piu delle volte cerco sempre di scaricare, non è per non comprare i vari CD che sono sul mercato ma semplicemente chi come me lo fa, trova troppo alto il prezzo del suo costo.

Esiste una speculazione su la vendita dei cd, anche artisti nel mondo della musica lo dichiarano e ne dicono che il suo costo è questione di case discografiche che alzano i prezzi cosi, a loro ne entra una piccola parte di quei soldini che noi tiriamo fuori per l'acquisto.
Oggi leggo che anche il ministro Maroni e penso che altri lo facciano, è uno di quelli che scaricano, spiega il ministro, la mia vuole essere una provocazione, perche' credo che la soluzione non sia quella francese di tagliare il collegamento a chi scarica illegalmente canzoni. La soluzione e' creare un sito dove i ragazzi possano scaricare brani i cui diritti d'autore sono garantiti da uno o piu' sponsor'. Trovo che la sua soluzione sia giusta e alternativa a tante soluzioni dette da vari personaggi.
Chi scaria piu delle volte lo fa solo a scopo personale e per il suo ascolto, è chiaro che venisse fatto a scopo di lucro, sarei io stesso a dare sentenze di colpevolizzazione.
La musica si sa è vita, esisto soggetti che per loro non è indispensabile, francamente non so come si fa ad non ascoltare, canzoni o musiche strumentali, io ho sempre la radio accesa in ufficio come in auto e a casa.





2 commenti:

Gianna ha detto...

Come fai a concentrarti in ufficio, se hai sempre la radio accesa?
Buon sabato!

Alby ha detto...

perchè mi piace la musica e poi riesco meglio, pensa che da ragazzo andavo a dormire con le cuffie e il volume alto, ascoltando del bel Rock, cio buona domenica