venerdì 16 maggio 2008

Curiosando tra i Blog......















Sono sempre in giro per blog a curiosare e fare amicizie nuove con persone, mi piace leggere i post che trovo in giro, a volte lascio il mio commento a volte passo in punta di piedi, alcunni sono dipinti di molti colori con foto e immagini, altri solo parole e altri dove l'agomento è tratto dai vari hobby della persona, ultimamente ne ho visti alcunni che descrivono come la persona viva il suo passatempo, e spiega nel confezionare borse create da se stessi e mostrare con foto le loro creature, altre parlano di cucito e altre parlano di maglia, o libri scritti, io invece ho la mania delle maschere e chi ha letto i miei precedenti post se ne sarà accorto sicuramente.





La mia mania è nata sin da ragazzo, ero cosi affascinato delle maschere di carnevale e delle maschere degli antichi adoperate per bellezza o cerimonie strane, o usate per celare la vera indentità della persona.





Personalmente oltre averne comprate un pò in giro e a Venezia che li a maschere per uno come me è da diventare pazzo, la volta che sono andato ne sono tornato con bel 6 maschere, ho una parete di un corridoio piena e a volte sono forme di discussione con la mia dolce metà che dice sempre che è una cosa esagerata, comunque anche a lei nn dispiace avere queste maschere, di cui la maggior parte sono da me create, voglio farvi vedere quelle che piu significano per me molto e mi piaciono. ciao a tutti.

13 commenti:

Nella ha detto...

incredibile ... c'è un'altra persona oltre a me appassionata di maschere!!!

Un bacio e buona giornata!!!

P.S. Carine le tue maschere

Alby ha detto...

wowww....ma dai non dirmi che anche tu ti piaciono le maschere, non ci posso credere, pensa che se potessi ne comprerei almeno una la giorno, a Venezia ne ho viste di certe che ci vuole un patrimonio e una che volevo prendere solo che mia moglie mi ha detto se ero pazzo perchè era troppo grande e costava una fortuna, forse è l'unica cosa che mi farebbe rischiare il colasso finanziario di famiglia.....ah ah ciao una dolce giornata anche a te e un kisss sul nasino.

Nella ha detto...

Sisi mi piacciono tantissimo, ho la casa e il giardino pieno di maschere di ogni genere, di ogni misura, qualcuna l'ho fatta anche io, ma le tue sono molto più carine =). Avevo un prof alle medie di artitistica che mi fece letteralmente innamorare della sua materia, grazie a lui imparai a fare le maschere e dei bei disegni.
Grazie del kiss, ricambio!
Ancora buona giornata!!!

Alby ha detto...

Io ho anche gli stampi che poi modifico a mio piacere, ne ho fatte sia di terracotta, con garza gessata e con carta, o usato anche la scagliola quella che si usa per edilizia, poi le coloro e le abbellisco con varii materiali che recupero in casa, quella del marinaio mi sono ispirato alla publicità del tonno che facevano in tv tempo fa e invece quella dell'indiano se noti manca un pezzo in fondo perchè la mia mogliettina l'ha fatta cadere e mi ha rotto il mento cosi ho docuto restaurarla, ne ho una con il sole e la luna che devo finire solo che è grande e mia moglie rompe dicendo dove la metto, cmq ho anche quelle comprate che sono belle, in legno o cuoio o in stofa, se pensi che tutte le volte che vado in giro se riesco e con il consenso ne compro una, il fatto è che costano anche molto alcunne e potrai capire che è un contesto di litigi. ciao a dopo e un dolce kiss

Nella ha detto...

Mi mancano quelle di cuoio ...
Che bello che dedichi il tuo tempo libero a queste creazioni.
Si lo so che costano molto anche io ne ho alcune in giardino che per comprarle bisognava fare un mutuo =))) ma a me piacciono moltissimo ed è l'unica cosa che chiedo non mi interessano gioielli e vestiti quindi :)
Ciao, smack

Alby ha detto...

wowww ma sei una donna speciale allora, sai io amo e le ammiro le donne che non hanno questi interessi, cioè non sono donne che davanti a un gioillo o altro che lucica si sciolgono, le donne semplici quelle che non usano trucco per mascherare la loro vera bellezza, le donne che sono acqua e sapone sono quelle che preferisco, le donne che curano se stessi al naturale quelle donne che con un vestito normale sanno dare una sensazione lo stesso, penso che anche se ogni tanto ricevono un regalo diverso non significa che uno non ama o non vuole bene, la donna deve essere sempre naturale e non deve cercare di piacere per quello che non è, una donna deve dare le sensazioni a pelle e non mascherare la vera natura, a volte vedi in giro donne che in faccia hanno tre chili di trucco e le fanno sembrare belle ma poi senza sono orrende. Una passione esiste per tutti e bisogna coltivarla, so che molte sono costose ma nel piccolo si puo continuare lo stesso.
Non gredo di essere una persona saggia ma una persona realistica, anche io mi piacerebbe avere casa grande e lussuosa come auto e vestirmi sempre bene con camicia e cravata, ma quando lo faccio piu delle volte non mi sento me stesso, non nascondo la mia pancetta di uomo di 50 anni e i miei capelli ormai da ben 30 bianchi, si ho iniziato presto ma compenso con i baffi ancora neri e molte volte mi sento sire che mi rendono interessante, sarà forse cosi, ma penso che piu che altro ne viene da come vedo la vita e da come vorrei che fosse realmente almeno per quanto riguarda la mia persona, cosa che viene difficile a volte da realizzare, ma so anche accontentarmi di ciò che il destino mi ha dato e ne godo lo stesso del piacere trovato, come dire non tutto si puo avere ma se ti accontenti ti sembrerà di avere molto. Wow come sto diventanto, non mi riconosco piu, scrivo poemi alla grande, beh uso la tastiera perche con la penna sarei handicapato alla grande. ciao Nella

Nella ha detto...

hi hi hi ... no dai donne che non pensano agli sfronzoli ce ne sono tantissime!!! Pensa io sono allergica all'oro ;))) lo dico a tutti così che non viene in mente di farmi certi regali shhhhhhhh tienimi il segreto =)))
Preferisco come regalo poche righe scritte con il cuore e qualche fiore colto in giardino, odio quegli enormi fasci di fiori presi da un fioraio ecc.. sono per le cose semplici, guardo più i contenuti che le apparenze, e sai non mi accontento perchè quello che ho mi fa essere felice, non desidero niente di più.
E lo so starai pensando : questa qui è fuori di testa, ma si come ho detto stamattina ad un amico, non credo che i beni materiali diano la felicità, a me basta avere quello che serve per vivere il resto non conta ... ops scusa ti sarai addormentato!
Ciao

Alby ha detto...

ma dai addormentato mai figurati, io sono un animale notturno, non vado mai a dormire prima delle 2 e penso che te ne sei accorta vedendo i miei post che li realizzo alla notte, si perchè durante il giorno nn riesco e alla sera a casa presto ho la moglie che rompe e poi lei nn è molto contenta che io faccio questo e che apro il cerchio delle amicizie cosi, lei è sempre a sospetarare che uno fa le cose sempre a fini di altro genere, beh cmq c'è stato che nel web abbia trovato l'anima gemella ma naturalmente accade solo se si è vicini da lontano è difficile avere dei rapporti e poi non sono un cacciatore (ora esagero mi sa come pinocchio), cmq come tu sai mi piace fare amicizia e scambiare parole e conoscenze e informazioni di tutti i generi, ora mi sa che ti faccio addormentare io. ciaooooooooooo

Nella ha detto...

no no, ma è giusto che tua moglie sia sospettosa con tutto quello che si sente in giro!!!Ciao

Alby ha detto...

si, figurati, lei dovrebbe essere molto gelosa di me, e con motivi per colpa sua e non di certo per miei, ma lasciamo stare argomento molto spinoso e potrei sbilanciarmi troppo nel parlare e raccontare, meglio che cambio discorso, ho ancora una ferita nel cuore che un pò esce ancora del sangue, argomento chiuso!!! buonanotte a domani ma se scrivi rispondo sul tardi pomeriggio, domani mattina sono a una fiera, ciao kissss dolce

Nella ha detto...

Ciao Al, spero che la ferita si richiuda presto e smetta di sanguinare.
Smack .. un abbraccio!!!

Alby ha detto...

Nella sei di una gentilezza unica e rara, grazie di vero cuore, nn saprei se quella ferita si rimargina per sempre, è sempre lì e molte volte mi fa male, ma ormai nel cuore vuoto c'è solo la ferita e niente di piu, chi ha ferito è dimenticato e non fa parte di certo nei miei ricordi. grazie ancora questa volta una montagna di kissssssss ma dolci dolci

Nella ha detto...

Buongiorno Al !!! Smack!!!