giovedì 29 maggio 2008

Oggi Piove.......

Voglio riportare qui una poesia che a mio avviso è molto bella e un pò dice quello che sono anche i miei pensieri e forse anche di molti altri, trovo la pioggia che a volte dia un atmosfera bella anche se piu delle volte è vista come un impendimento a tutti noi.

LA PIOGGIA
Amo la pioggia,
le gocce come chicchi di grano
che rimbalzano sull'asfalto,
creano anelli nelle pozzanghere,
scorrono come lacrime sui vetri
e cadono indecise dai monumenti
Amo sentirle tamburellare
sui tendoni dei caffè,
sugli ombrelloni,
sui miei capelli.
Amo ascoltare la pioggia
scorrere nelle grondaie,
scomparire in rivoli come serpi nei tombini,
bagnare il mondo,
lustrare i metalli,
inzuppare i vasi di fiori.
Amo la pioggia che si fa beffe
della gente e del traffico,
diverte i bambini, irrita gli adulti
e se ne frega
degli impegni altrui.
Amo la pioggia che mi bagna le mani,
mi scorre sul viso,
mi inzuppa le scarpe,
che prima di cadere
profuma l'aria
avvisandomi che viene
a lavarmi di dosso
i pensieri tristi.
di Paolo Carbonaio

7 commenti:

nonsoloattimi ha detto...

Buonaseraaaaaaa... come stai dopo la festa? indigestione? mal di testa?... e ci credo... ti sei scatenato a ballare hihiihihihih
io l'adoro la pioggia... è molto intima!!!
un bacio
Claudia

Alby ha detto...

e si Claudia alle feste mi scateno sempre, nn parliamo del ballare sono fantico e poi se nn fosse per le età starei sempre in pista cmq anche tu eri scatenata a ballare sembravi impazzita e se nn eroor ci guardavano tutti...chissa che pensavano. ciao un bacione e una dolce notte

nonsoloattimi ha detto...

hahahhaah... sicuramente mi invidiavano... perchè ballavo con te ;)))

Alby ha detto...

si vero Claudia, avevano il fuoco negli occhi, nn so se poi è perche avevo cosparso di peperoncino i panini sai quelli col salame quelli piccoli

Nella ha detto...

Wau Al sai ballare =) quante cose si scoprono :D

p.s. Claudia se hai qualche foto postala così ci fai partecipi dei balli di Al ;D

nonsoloattimi ha detto...

credimi nella... è uno spettaolo hihihihiihhiih

Nella ha detto...

hihihi ti credo Claudia ;)