venerdì 16 gennaio 2009

Evasione.....!!!

Si parla spesso di lotta all'evasione fiscale, ma come sempre c'è chi riesce e chi col tempo viene perseguito e alla fine riesce a farla franca per non pagare le tasse quelle tasse che ogni persona dovrebbe pagare per riuscire a farle callare, si dovrebbe essere cosi, se tutti pagassero le tasse forse in Italia non ci sarebbe tutta quella pressione per chi in un modo o in un'altro le paga senza poter dire la sua, la massa di dipedenti che ogni mese nella sua busta paga che ora la chiamano cedolino ma alla fine nn cambia, trova la voce di tasse pagate che sicuramente potrebbe essere inferiore e che ogni mese si trova a piangere quelle lacrime per riuscire ad arrivare alla fine del mese.

Molti sono ormai gli evasori, persone che lavorano in nero ce ne sono tante, persone che dichiarano meno di quello che incassano, persone che alla fine sono quelle che girano con auto di grossa cilindrata, persone che ogni anno le loro ferie le fanno e anche bene, persone che a sentirle parlare sono le piu povere e disperate, e tu impiegato o operaio risulti essere ricco solo perchè alla fine nel tuo cud trovi cifre che non hai mai visto e che leggendolo dici "cazzo ma sono ricco e nn lo sapevo".

leggevo ora una notizia ansa che parla del famoso cantante Little Tony, che racconta che lui essendo cittadino della Reppublica di San Marino allo stato Italiano non deve niente, e si bello cosi, facile per lui, e non parliamo di chi risulta essere anche cittadino del Principato di Monaco, anche quelli sai che conto hanno in banca, certamente non è il mio che tutte le volte che controllo mi sento arrivare un pugno allo stomaco, sperando che la fine del mese si avvicini velocemente, quanti come me ogni giorno alla sera fanno il bilancio di cosa ha fatto e di cosa a speso e poi dice: "pazienza oggi ho mangiato", non capisco perchè in Italia non usano una soluzione facile e semplice per lottare l'evasione, basterebbe che ogni mortale potesse scaricare le proprie spese come fanno quasi tutti quelli che sono artigiani, o commercianti, medici, e chi lavora nello spettacolo.
Loro se usano l'auto per lavorare si scaricano il suo costo o se spendono per mangiare o dormire fuori, l'IVA benedetta loro possono levarla io no la pago, poi dicono che lo scontrino devo chiederlo e si cazzo ma che me ne faccio di altra carta se poi a me non da benificio, avete mai provato andare dal dentista o chiamare l'idraulico? si sa che cifre con ricevuta e sai che differenza senza, ma dico secondo voi a me di spendere 150€ con ricevuta e spendere 80 senza puo cambiare la vita? beh direi certo che cambia, risparmio ben 70€ e poi se mi fa la ricevuta cosa me ne faccio se non la posso scaricare almeno una parte?
Bene vi riposto la notizia Ansa e vi saluto con un augurio che un governo e non importa che colore riesca finalmente a capire che bisogna cambiare qualcosa!!!!

ANSA) - 'Non ho evaso il fisco', precisa Antonio Ciacci, in arte Little Tony, che sottolinea di essere 'cittadino sammarinese da sette generazioni'. Little Tony e' uno dei vip finiti nel mirino dell'Agenzia delle Entrate che ha contestato loro lo spostamento della residenza fiscale all'estero. Il cantante spiega di essere 'iscritto nell'anagrafe della popolazione residente', come testimoniano patente di guida, carta d'identita' e passaporto rilasciati 'dalla Repubblica di San Marino'.

3 commenti:

intrigantipassioni ha detto...

... io penso che chiunque, avendo la possibilita', cerchi di pagare meno tasse...
Nel caso di Little Tony credo che, purtroppo, abbia ragione lui...
... e questa cosa dell'aumento della spesa se si fa una ricevuta io l'ho sempre trovata una grandissima cazzata...

Alby ha detto...

si hai ragione ma di fatto purtroppo è cosi, ciao kisss

Nella ha detto...

E' Iniziata la guerra degli abbracci
porta questo abbraccio a 10 persone,
inclusa la persona che te lo porta
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio

Tu sei appena stato abbracciato/a
lui abbraccia la sua lei
abbracciamo gli amici ed i nemici, il mondo intero.
L'abbraccio è il più grande gesto d'amore può far risplendere una giornata,tutti abbiamo bisogno di un abbraccio.
Distribuiamo amore virtuale con un abbraccio.
Io ti dò il mio abbraccio!!!