lunedì 7 luglio 2008

23 anni fa.....


era il 06/07/1985, alle ore 16,00 entravo emozionato e vestito come un damerino in una chiesa a Genova Sestri, lei era lì, bella piu che mai. Quando la vidi rimasi con la bocca aperta da quanto era bella, il suo sorriso mi illumino il mio viso, io magro e tirato, stanco da tutti i giorni passati alla preparazione e lei anche, ma felici e contenti che quel momento atteso da tanto era arrivato finalmente, sin dalla mattina io avevo girato tra ristorante e chiesa per deffinire gli ultimi ritochi alla cerimonia.
Le nostre mani tremavano e gli occhi erano lucidi, la voce usciva sottile e i cuori battevano forti che se il silenzio scendeva forse si riusciva a percepire.
Quel Si fece battere forte ancor di piu i cuori e le lacrime nascoste videro la luce delle candele, il nostro bacio al suggerimento del prete fu per noi come atteso da tanto tempo, e pensare che di baci ce ne siamo dati tanti ma quello sembrava speciale.
Al ristorante dopo le tradizionali foto come per ogni matrimonio noi due eravamo alle stelle e non vedevamo di poter fuggire per andare a casa nostra e finalmente stare soli abbracciati e baciarsi felici di aver raggiunto quella metà tanto attesa negli anni passati.
Oggi abbiamo vissuto tutti quei momenti e ridevamo come due bambini pensando come eravamo tesi, magri, tirati e la felicità anche oggi era visibile negli occhi.
Auguri amore mio.



11 commenti:

Nella ha detto...

L'amore è composto da un'unica anima che abita due corpi.
Aristotele

Il giorno del matrimonio è come vivere una magnifica favola ... che in quel giorno inizia ... poi spetta agli sposi girare le pagine del destino ...

Augurissimi Alby a te e alla tua fortunata sposa.
Un bacio ad entrambi ^_^

Alby ha detto...

Grazie Nella, di vero cuore, oggi è stata una giornata bella per noi pieni di ricordi belli e ogni ricordo è stato un bacio dato.

bigbruno ha detto...

o.t.: alby... nel condominio è tutto ok... non ti riferirai mica al banner che ho fatto x il ns blog... e dire che c'ho messo pure passione! :-( bb

Alby ha detto...

no Bruno era che mi dava una foto di uno che non so chi sia, ma ora ho visto che funziona di nuovo, ma mistero del blog. ciao

nonsoloattimi ha detto...

Buon anniversario dolce Alby... hai hai avuto un pensiero dolce e delicato...

Alby ha detto...

Grazie Claudia, un dolce kisss grande a te

Anna ha detto...

Auguri di cuore, caro Alby a te e alla tua metà. Mi sono commossa con i tuoi ricordi... :) grazie x l'emozione.

AnnaGi ha detto...

Felice anniversario!
è un traguardo importante, anzi direi che ogni anno lo è e vedere che l'amore tra due sposi si rinnova di giorno in giorno non può che far felici!!!

Nella ha detto...

Buonanotte Alby :)

nonsoloattimi ha detto...

Buongiorno... ti voglio bene.

Alby ha detto...

Grazie Claudia, un grosso BACIONE di vero cuore, grazie per le parole che hai scritto su di me nel condominio. ciao