giovedì 18 settembre 2008

Lavoratori....uniti!!!!

Nella mia vita ho visto tante manifestazioni di lavoratori lottare per il proprio posto di lavoro o per avere un contratto di lavoro piu dignitoso, a molti nella mia vita di lavoratore ho partecipato, ma mai ho visto esultare nessuno per accordi nn riusciti anzi, di solito si è preoccupati e tristi, ma ieri in tv ho visto i piloti della nostra compagnia di volo all'Italia felici e contenti di avere un futuro di disoccupato, nn riesco a capire come si possa gioire cosi sapendo che domani sei a casa senza il tuo lavoro e specie lo stipendio. Io personalmente nn concepisco questo essere felice e contento, forse sarà perchè il mio stipendio è piccolo e quindi ci tengo a nn perderlo o forse perchè nn lavoro all'Italia, ma cmq sarei piu per cercare di salvare il posto di lavoro in ogni modo.
Sentendo i vari telegiornali e le varie interviste a fare cadere gli accordi e il tutto sembra che sia stato attribuito a una sigla sindacale storica insieme ad altre, la cosa che mi lascia perplesso è che la sigla sindacale che di solito è quella che dovrebbe andare in accordo come per gli anni passati e per tutte le lotte che hanno fatto nel nome dei lavoratori insieme alle altre sigle storiche, abbia fatto il modo di far ritirare quel gruppo che voleva rilanciare la compagnia di volo, nn so se è giusto o sbagliato ma credo che sia stato un errore grosso, e nn si puo come sempre attribuire la colpa al governo che sia di sinistra o di destra, visto che in questo caso era solo mediatore e basta, e nn si puo poi fare cadere il problema su gli altri lavoratori di altre cattegorie e far rimettere a tutti gli italiani, con tasse o altro ancora solo per le colpe altrui.
Forse il mio dire puo risultare sbagliato ma penso che già noi piccoli lavoratori gia paghiamo per colpe di altri e nn vedo il motivo di continuare a farlo.
Ciao a tutti

2 commenti:

Pupottina ha detto...

lotte per i lavoratori?!?!?
per ottenerne uno serio magari...
che ci tuteli e ci faccia sentire gratificati e non sfruttati e che non ci faccia avere l'incubo di perderlo ogni giorno... non vogliamo che sia l'ennesima illusione... il sogno che finisce ... come un lavoro a tempo determinato...

Alby ha detto...

mi sa che forse sarà una vera illusione quella che hanno ottenuto.