domenica 6 dicembre 2009

DAL DIARIO DI UNA DONNA...!!!



2 gennaio
Evviva ! Mi hanno dato la patente ! Finalmente posso guidare la mia
macchina senza dover stare ad ascoltare l'istruttore che ripete
continuamente: " Attenta! Senso vietato", "Stai andando contromano!",
"Attenta a quella vecchietta, frena, frena!", ed altre frasi del
genere. Proprio non so come ho fatto a sopportarlo per due anni...

8 gennaio
L'autoscuola ha organizzato una festa perché ho finito. Gli istruttori
si sono commossi. Uno ha detto che avrebbe fatto dire una messa di
ringraziamento, un altro mi è sembrato che avesse le lacrime agli
occhi e tutti hanno detto che avrebbero fatto un brindisi per
celebrare l'avvenimento. E' stato tutto molto carino, ma penso che la
mia patente non meritasse una tale esagerazione.

12 gennaio
Ho comprato una macchina ! Sfortunatamente l'ho dovuta lasciare dal
concessionario perché mi sostituisca il paraurti posteriore: quando ho
provato ad uscire, ho messo la marcia indietro invece della prima.
Deve essere la mancanza di pratica, è una settimana che non guido!

14 gennaio
Ed eccola, la mia macchina. Ero talmente soddisfatta uscendo dal
concessionario che ho deciso di fare un giro. Evidentemente, un sacco
di altra gente ha avuto la stessa idea perché sono stata seguita da un
numero incredibile di automobilisti che suonavano come ad un
matrimonio! Ho deciso di stare al loro gioco e ho ridotto la velocità
da 10 a 5 km l'ora... Agli altri la cosa è piaciuta parecchio e hanno
suonato ancora di più.

22 gennaio
I miei vicini di casa sono veramente super. Hanno messo dei cartelli
con scritto, in grande: "ATTENZIONE alle manovre"; mi hanno dato il
posteggio più grande e hanno proibito ai loro bambini di uscire quando
faccio manovra. Penso che sia per non darmi fastidio! Ci sono ancora
persone gentili a questo mondo...

31 gennaio
Gli altri automobilisti suonano continuamente e mi fanno dei segni. Io
penso che sia simpatico ma anche un poco pericoloso. Ce n'era uno che
mi voleva dire qualcosa, ma non ho trovato il bottone per abbassare i
vetri. Mentre lo stavo cercando, a momenti tamponavo un tizio.
Fortunatamente andavo alla mia velocità di crociera di 10 km/h.

10 febbraio
Gli altri automobilisti hanno delle abitudini bizzarre. Non solo fanno
un sacco di segni, ma passano il loro tempo ad urlare. Non so che cosa
dicono perché ho i vetri chiusi ma credo che cerchino di darmi delle
informazioni.
Se dico così è perché credo di averne sentito uno che diceva
"tornatene a casa tua". E' veramente stupefacente. Come ha fatto a
sapere dove stavo andando? Sia come sia, quando avrò scoperto dov'è il
bottone per abbassare i vetri, mi chiarirò parecchi dubbi!

19 febbraio
La città è male illuminata. Oggi, ho fatto la mia prima uscita
notturna e ho dovuto girare sempre con gli abbaglianti accesi, per
riuscire a vedere bene. Tutti quelli che ho incrociato sembravano
essere d'accordo con me perché anche loro accendevano gli abbaglianti;
qualcuno ha acceso anche degli altri fari che aveva sull'auto. L'unica
cosa che non ho capito è perché suonavano. Forse per spaventare un
cane, o un gatto. Va' a sapere!

26 febbraio
Oggi ho avuto un incidente. Sono entrata in una rotonda e siccome
c'erano parecchie macchine (non voglio esagerare ma dovevano essere
almeno quattro), non sono riuscita ad uscire. Ho continuato a girare
stando vicino al centro attendendo una occasione. Questo mi ha fatto
girare la testa e ho finito per andare a sbattere contro il monumento
al centro della rotonda. Dovrebbero limitare la circolazione
all'interno delle rotonde ad una sola vettura alla volta!

3 marzo
La sfortuna mi perseguita. Sono andata a prendere la macchina al
garage e, mentre stavo uscendo, ho sbagliato a premere il pedale,
accelerando a fondo invece di frenare! Ho urtato una macchina che
passava, rovinandogli tutta la fiancata destra. Il caso ha voluto che
l'autista fosse l'esaminatore che mi aveva dato la patente. Un buon
uomo, senza alcun dubbio. Ho insistito sul fatto che era solo colpa
mia, ma lui, molto cortesemente, non ha smesso di ripetere: "Che Dio
mi perdoni, che Dio mi perdoni!"

Glitter Graphics

Christmas Glitter



<

5 commenti:

Pupottina ha detto...

eheheheheheh
questa donna alle prese con le gioie e i dolori delle auto è veramente tenera!!!
buona domenica ^__________^

Lindalov ha detto...

ah ah ah,
il primo giorno é fantastico!!!

Nicole ha detto...

ahahahahah, troppo forte davvero.

zia Jaja ha detto...

Ciao, Anche se mi fa un po' arrabbiare, per il gusto della contraddizione, mi fa anche scompisciare dalle risate. Meno male che ci sono anche queste persone, perchè posso assicurarti che non è molto distante da ciò che è realmente successo a ppersone che conosco. Un Forte abbraccio Ziotta

Alby ha detto...

Ciaooooo, Gloria, che piacere leggere un tuo commento, si è vero esistono persone cosi, ma nn credere anche molti uomini sono peggio forse, un bacio enorme e un abbraccio.