venerdì 13 marzo 2009

Sono tornato ora....

da un concerto.
Appassionato di musica sin da bambino, la musica per me è vita, non so stare senza e non capisco chi non ascolta e dice che le da fastidio, senza la musica penso che la vita è piatta.
Ebbene si, stasera sono andato insieme a mio figlio a un concerto di uno dei sacri della musica, lui è Steve Hackett, forse non tutti lo conoscono ma era il chitarrista dei Genesis, usa la sua chitarra come se fosse parte di lui, riesce a far uscire suoni che sono un'armonia, ai tempi che suonava insieme ai Genesi ha firmato pezzi che rimangono nella storia della musica, mio figlio che grazie a me, beh devo dirlo, con un padre cosi non poteva che piacere la musica anche a lui.
Per ogni canzone suonata stasera avevo le spiegazioni da dare a lui, alla fine del concerto era contento che l'ho portato a vederlo e ne è rimasto entusiasto e mi ha anche detto che ai tempi miei la musica era migliore di oggi.
Al concerto la maggior parte delle persone avevano piu o meno la mia età, c'era qualche ragazzo ma pochi conoscono Steve, era pieno e tanti cantavamo le canzoni.
Sono contento perchè la musica mi da carica e mi fa stare bene, specie se è di qualità buona, nell'uscire abbiamo visto i cartelli che per aprile viene Tiziano Ferro, naturalmente non lo paragono a Steve e non credo che andremo a vederlo visto che la sua di musica non ha niente, di solito canta con base e lui muove solo le labbra ma di voce niente.
Beh altri tempi e altra musica, la generazione passata e quella mia hanno conosciuto nomi e musicisti grandi che la storia l'hanno scritta con la musica.
ciao e buonanotte a tutti


3 commenti:

Pupottina ha detto...

simpatica come sempre la tua risposta da me....
mi fai sempre tornare il buonumore

Pupottina ha detto...

wow che concerto!
beato te che sei sempre a vedere spettacoli e concerti...
non ricordavo il nome, ma i genesis, sì
buon weekend

Alby ha detto...

Ciao Pupottina, si hai ragione beato me, ma sai cerco sempre di tenermi giovane, poi la musica come sai fa parte del mio DNA, senza non riesco a vivere, mi fa piacere che le mie risposte di danno il buonoumore, cerco sempre di commentare i post di tutti con molta attenzione e sempre rimanendo nelle righe, credo come tu sai nell'amicizia e cerco anche di tenerla sempre il alto. ciao un buon Week end anche a te kisss